Mese: Settembre 2023

La Serie B scalda i motori: contro il Mirandola il via alla Coppa Italia

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Prima partita ufficiale per il Correggio Hockey ed esordio per Eduard Granell sulla panchina correggese. Sarà la seconda squadra a esordire nel girone E della Coppa Italia di Serie B: sfida al Pico Mirandola, incontro che si disputerà domani, sabato 30 settembre, al PalaSimoncelli della cittadina modenese (fischio d’inizio alle ore 18). Si tratta della prima di dieci giornate che interesseranno il raggruppamento della Coppa, che vede ai nastri di partenza, insieme a Correggio e Mirandola, anche l’Amatori Pesaro, la Symbol Amatori Modena e la Rotellistica Scandianese.

Sarà un girone dove sono previste gare d’andata e ritorno e le squadre che arriveranno ai primi due posti accederanno al turno successivo a eliminazione diretta. La BDL Minimotor Correggio se la vedrà domani sera e sarà la prima partita ufficiale per il tecnico spagnolo Eduard Granell, arrivato in estate e dal 4 settembre al lavoro per preparare i giocatori in vista della stagione. I convocati per la sfida di Mirandola sono i portieri Sebastiano Severi e Giorgia Teli, gli esterni Cesare Simonelli, Tommaso Giannotti, Tommaso Castiglioni, Riccardo Gabbi, Matteo Mangano e Matteo Holban.

Non sarà presente Alessio Caroli, che sconterà la giornata di squalifica rimediata nell’ultimo turno del campionato di Serie A2 per via del cartellino rosso mostrato durante la sfida contro il Seregno. Il calendario, dopo il match contro il Mirandola, prevede le sfide interne contro Amatori Pesaro (08/10 alle ore 18) e Rotellistica Scandianese (15/10 alle 15), chiusura girone d’andata in trasferta contro l’Amatori Modena (22/10 alle 16.30). Dopo il turno di riposo nella quinta giornata, si riparte con la prima di ritorno in casa contro il Mirandola (1/11 alle 20.45), le trasferte di Pesaro (04/11 alle 18.30) e Scandiano (18/11 alle 17) per poi chiudere in casa con la sfida con l’Amatori Modena (26/11 alle 15).