La Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ha convocato tra atleti del settore giovanile del Correggio Hockey ai Centri Federali di Alta Specializzazione che si svolgeranno a Piancavallo (PN) dal 6 al 13 settembre prossimi.
Si tratta di Alex Gallo e Simone Sala, under 20 classe 1998 che proprio dalla prossima stagione faranno parte della rosa della squadra di serie A1 del Correggio Hockey, e di Edoardo Righi, under 13 classe 2003.
I Centri Federali di Alta Specializzazione sono, dopo le squadre nazionali, il livello più alto dell’hockey giovanile italiano. I tre ragazzi di Correggio si alleneranno con alcuni tra i migliori coetanei d’Italia (anche se le altre convocazioni lasciano non pochi dubbi sui criteri adottati), agli ordini dei tecnici federali.
Tra gli allenatori convocati a Piancavallo ci sarà anche Mattia Carboni, che da settembre allenerà le squadre under 15 e under 17 del Correggio Hockey. Carboni è stato chiamato anche a ricoprire il ruolo di docente ai corsi per allenatori di primo livello in programma presso il centro federale di Roana dal 25 al 31 agosto.
Per Correggio Hockey si tratta di una duplice soddisfazione, che conferma la bontà della strada intrapresa dalla società con l’obiettivo di migliorare sempre più il livello tecnico del proprio settore giovanile.