Categoria: News in rotazione

Bidielle Correggio a Pordenone nell’ultima trasferta della regular season

Mancano 100 minuti appena alla fine del campionato di Serie A2 e stasera potrebbero arrivare tutti i verdetti che ancora mancano. Innanzitutto il nome della prima squadra promossa in serie A1; al Montebello manca un punto soltanto che potrebbe arrivare questa sera dalla pista di Montecchio Precalcino dove la capolista ha il primo match point promozione.
La Bidielle Correggio gioca alle 20.45 sulla pista di Pordenone contro una squadra che non ha più nulla da chiedere a questa stagione, dato che il quinto posto, e con esso i play off promozione, non è raggiungibile. Direzione di gara affidata al vicentino Fabris e diretta streaming su www.correggiohockey.it e www.hockeypista.it. La squadra di Mirko Bertolucci fa segnare ancora assenze importanti, ad iniziare da quella di Pablo Jara che siederà in panchina come secondo allenatore, senza cambiarsi. Zucchiatti e lo stesso Bertolucci non sono ancora al top, ma dovrebbero aumentare il minutaggio in pista per recuperare il ritmo partita in vista dei play off scudetto.
Se il Pordenone è ormai fuori dai play off, la Bidielle Correggio si prepara ragionevolmente ad affrontarli con i ruolo di testa di serie numero 1. Difficile ipotizzare il tracollo del Montebello: meglio concentrarsi sui due appuntamenti che ancora mancano (domani a Pordenone, sabato prossimo in casa col Prato) e considerarli un viatico per la semifinale che, con ogni probabilità, sarà proprio contro i toscani di Marabotti (prima partita in trasferta sabato 6 aprile, ritorno a Correggio sabato 13 aprile).
All’andata finì con un secco 7-0 a favore della Bidielle, allora nel pieno inseguimento al Montebello. Il Pordenone vanta una buona coppia di portieri (l’esperto Oviedo e il più giovane Pozzato) e un mix di atleti friulani e vicentini che sono sempre in grado di creare problemi.
La 21′ giornata, oltre a consegnare la promozione al Montebello, potrebbe dare contorni definitivi anche alle semifinali play off. Bidielle-Prato e Montecchio-Roller Bassano sono le più gettonate, ma per entrambe manca ancora il suggello della matematica.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45, diretta streaming)
CAF CGN PORDENONE: Oviedo, Castenaro, Bicego, L.Rigon, Battistuzzi, Gasparotto, M.Rigon, Furlanis, Pozzato. All. Oviedo.
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, D.Casari, Zucchiatti, Mangano, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, F.Casari. All. Bertolucci.
ARBITRO: Alberto Fabris di Trissino

CAMPIONATO DI SERIE A2 – PARTITE DELLA 21′ GIORNATA
Asso Ponteggi Forte dei Marmi – GSH Trissino (Matteo Righetti di Sarzana)
Cremona Hockey – Symbol Amatori Modena (Ivan D’Asio di Lodi)
Caf CGN Pordenone – Bidielle Correggio (Alberto Fabris di Trissino)
Montecchio Precalcino – HP Montebello (Giorgio Fontana di Lodi)
Zetamec Roller Bassano – Ruspal Pico Mirandola (Marco Giombetti di Modena)
Maliseti Prato Ecoambiente – Esergetica Azzurra Novara (Roberto Toti di Salerno)

SERIE A2 – CLASSIFICA
Montebello 54, Bidielle Correggio 48, Montecchio Precalcino 35, Roller Bassano 34, Maliseti Prato 31, Forte dei Marmi 29, Cremona e Pordenone 26, Amatori Modena 22, Trissino 19, Mirandola 13, Novara 7
Novara e Mirandola matematicamente retrocesse in serie B.

Femminile
Sabato e domenica torna anche il campionato femminile con il secondo concentramento in programma a Matera dove ci saranno anche le atlete del Correggio Hockey Francesca Maniero e Giada Martino, entrambe in prestito al Pesaro. Toccherà proprio a loro aprire il concentramento sabato sera alle 19 contro i padroni di casa dei Falchi Matera. Domenica alle 9 la seconda partita contro l’HP Matera e, infine, domenica alle 15 l’ultima partita contro il Montebello.

Serie B
Ultimo impegno stagionale per la squadra di serie B allenata da Matteo Farina. Dopo la sconfitta interna per 7-1 contro il Cremona nel recupero di giovedì sera che è costato il secondo posto in classifica, i biancorossoblù giocheranno domenica alle 18 sulla pista di Montale contro l’Amatori Modena.

SERIE B GIRONE B – PARTITE DELLA 14′ GIORNATA
Cremona Hockey – Amatori Pesaro
Hockey Pesaro – RH Scandiano
Amatori Modena – Correggio Hockey
Riposa: Pico Mirandola

SERIE B GIRONE B – CLASSIFICA
Scandiano 28, Cremona 22, Correggio Hockey 21, Modena 14, Mirandola 12, Amatori Pesaro 11, Hockey Pesaro 0.
Hockey Pesaro, Amatori Pesaro e Modena una partita in meno.