Una Bidielle incerottata aspetta il Forte dei Marmi

Dopo la parentesi di Coppa Italia, la Bidielle Correggio si lancia nel rush finale della stagione regolare. L’obiettivo, difficilissimo, è quello di recuperare 4 punti in 4 partite alla capolista Montebello. Per riuscirci, la prima cosa da fare per la squadra di Mirko Bertolucci è quella di vincere tutte le partite che restano: in casa col Forte dei Marmi domani alle 20.45, ancora in casa con il Novara il 16 marzo, a Pordenone il 23 marzo e in casa contro il Prato il 30 marzo. Il resto lo dovrà fare il Montebello, commettendo almeno due passi falsi in un cammino che vede la capolista impegnata domani sera a Mirandola, poi in casa contro il Roller Bassano, a Montecchio Precalcino e quindi in casa contro il Cremona.
Il Forte dei Marmi è ottavo in classifica a 19 punti dalla Bidielle. Sarebbe quasi una formalità se il Correggio Hockey non arrivasse all’appuntamento con l’infermeria affollata di nomi eccellenti. Fuori senza ombra di dubbio Pablo Jara che si è infortunato seriamente ad un ginocchio nella finale di Coppa Italia; lo staff medico correggese lavora per un suo recupero in vista di eventuali play off. Presente in panchina Mirko Bertolucci, ma al ginocchio non completamente ristabilito si è aggiunta una colica renale nella giornata di giovedì. Non al meglio Enrico Zucchiatti che non si è allenato per tutta la settimana e ancora fuori Sala per l’infortunio alla spalla. Fermo anche Diego Casari, infortunatosi ad una caviglia. Quel che resta a disposizione di Bertolucci sono i due portieri Scaltriti e Casari, Farina, Ehimi, Marchesini, Gavioli e Mangano; per la prima volta sarà convocato in serie A2 anche il giovane correggese Alessio Caroli, classe 2003.
Una situazione che trasforma la partita di domani sera, contro la squadra più giovane di tutta la serie A2, in una montagna da scalare. Peraltro, contro gli esuberanti versiliesi allenati da Mauro Cinquini, la Bidielle al completo aveva già dovuto penare nella partita di andata che Zucchiatti e compagni vinsero per 4-3 grazie ad una rete di Ehimi a 5″ dalla sirena finale. Il Forte dei Marmi è teoricamente ancora in piena corsa per un posto nei play off promozione: dalla quinta posizione occupata dal Prato la separano appena due punti. In realtà, essendo il “farm team” dei vice campioni d’Italia, i ragazzi di Cinquini non potranno partecipare ad una eventuale post season. Ciò non toglie che i rossoblù, dopo avere messo sotto proprio il Prato n ell’ultimo turno di campionato, verranno a Correggio con l’obiettivo di restare agganciati al gruppo di testa e mettere la ciliegina sulla torta di una stagione fin qui eccellente.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.correggiohockey.it e www.hockeypista.it

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45, ingresso gratuito)
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Caroli, Zucchiatti, Mangano, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, F.Casari. All. Bertolucci.
ASSO PONTEGGI FORTE DEI MARMI: Domenech, Leoanrdi, Giovannetti, Gallotta, Maggi, Mattugini, Ballestero, Falaschi, Angioli, Caglioti. All. Cinquini.
ARBITRO: Sergio Nicoletti di Trissino
diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.correggiohockey.it e www.hockeypista.it

CAMPIONATO DI SERIE A2 – PARTITE DELLA 19′ GIORNATA
Ruspal Pico Mirandola – HP Montebello (Ivan D’Asio di Lodi)
Esergetica Azzurra Novara – GSH Trissino (Marco Rondina di Vercelli)
Zetamec Roller Bassano – Cremona Hockey (Matteo Righetti di Sarzana)
Maliseti Prato Ecoambiente – Caf CGN Pordenone (Matteo Fermi di Piacenza)
Symbol Amatori Modena – Montecchio Precalcino (Alessandro Ciccolella di Giovinazzo)
Bidielle Correggio – Asso Ponteggi Forte dei Marmi (Sergio Nicoletti di Trissino)

SERIE A2 – CLASSIFICA
Montebello 45, Bidielle Correggio 41, Roller Bassano 31, Montecchio Precalcino 29, Maliseti Prato 27, Cremona e Pordenone 23, Forte dei Marmi 22, Trissino 18, Amatori Modena 16, Mirandola 13, Novara 4.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *