Bidielle, arriva il Roller Bassano: c’è da vendicare l’unico KO

Il palasport Dorando Pietri di Correggio ospiterà questa sera il match clou della 16′ giornata del campionato di serie A2 di hockey su pista. Al cospetto della Bidielle Correggio, seconda in classifica, arriva il Roller Bassano, terzo e staccato di 7 punti. Fischio di inizio alle 20.45 con direzione di gara affidata al fischietto vercellese Marco Rondina. Diretta streaming su www.correggiohockey.it e www.hockeypista.it.
Per la Bidielle si tratta di una partita fondamentale per almeno tre ragioni. In primo luogo perchè la squadra correggese, indietro di un punto rispetto alla capolista Montebello (che affronta una trasferta non banale a Pordenone), non può permettersi nemmeno un passo falso nella corsa alla promozione diretta. In secondo luogo perchè una vittoria blinderebbe nella peggiore delle ipotesi il secondo posto che comporta indubbi vantaggi nei play off promozione. La terza ragione è tutta legata all’orgoglio: a Bassano è maturata l’unica sconfitta stagionale della Bidielle e in casa biancorossoblù c’è voglia di rivalsa.
Uno dei protagonisti del successo vicentino fu Nicola Comin, portiere del Roller Bassano ed ex di turno; la sua fu una prestazione eccellente, amplificata dalla serata no dell’attacco correggese che sprecò una caterva di occasioni. Nel mercato di riparazione, la squadra allenata da Ivano Zanfi ha pescato un altro rinforzo tra gli ex biancorossoblù, tesserando il mirandolese Pietro Benatti per fare fronte all’infortunio di Tottene che non sarà della partita. Il Roller Bassano vanta il secondo miglior attacco del campionato: 82 reti segnate contro le 96 messe a segno dalla Bidielle. La bocca da fuoco principale è l’esperto Andrea Marangoni (23 centri), seguito da capitan Edoardo Pelva (17) e Pietro Zen (15); in generale, però, tutti i giocatori del Roller Bassano hanno un buon feeling con la porta.
In casa Bidielle, pur consapevoli dell’importanza della partita, il clima è sereno. In settimana un’amichevole con la Ubroker Scandiano ha dato buone indicazioni a Mirko Bertolucci che domani sera avrà a disposizione tutta la rosa. La squadra viene da 10 risultati utili consecutivi, nove vittorie e un pareggio, che dimostrano quanto, dopo la sconfitta di Bassano, la Bidielle abbia trovato solidità e continuità. Recuperare il punto di distacco su un Montebello altrettanto costante non sarà facile, ma Zucchiatti e compagni puntano a tenere altissima la pressione sulla capolista fino al termine della regolar season.
La partita di questa sera contro il Roller Bassano non sarà l’ultimo confronto stagionale tra le due squadre; Bidielle e Roller, infatti, saranno avversarie anche il prossimo 2 marzo a Trissino nella semifinale della Coppa Italia di Serie A2.

BIDIELLE CORREGGIO – ZETAMEC ROLLER BASSANO (inizio ore 20.45)
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Jara, Zucchiatti, Sala, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, Casari. All. Bertolucci.
ZETAMEC ROLLER BASSANO: Comin, Pelva, Toniolo, Serraiotto, Stocco, Zen, Benatti, Fraccaro, Bergamin, Bombieri. All. Zanfi.
ARBITRO: Marco Rondina di Vercelli.
Diretta streaming su www.correggiohockey.it e www.hockeypista.it

SERIE A2 – PARTITE DELLA 16′ GIORNATA
Maliseti Prato Ecoambiente – Symbol Amatori Modena (Mario Trevisan di Viareggio)
Caf CGN Pordenone – HP Montebello (Valerio Nicoletti di Trissino)
Asso Ponteggi Forte dei Marmi – Ruspal Pico Mirandola (Matteo Fermi di Piacenza)
GSH Trissino – Hockey Cremona (Sergio Nicoletti di Trissino)
Bidielle Correggio – Zetamec Roller Bassano (Marco Rondina di Vercelli)
Esergetica Azzurra Novara – Montecchio Precalcino (Roberto Toti di Salerno)

SERIE A2 – CLASSIFICA
Montebello 39, Bidielle Correggio 38, Roller Bassano 31, Montecchio Precalcino e Maliseti Prato 23, Pordenone 20, Cremona e Forte dei Marmi 19, Trissino 18, Amatori Modena 13, Mirandola 10, Novara 4.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *