La Bidielle Correggio liquida il Mirandola e si avvicina al Montebello

Netto successo interno per la Bidielle Correggio che liquida il Ruspal Mirandola nell’ultimo dei derby emiliani in calendario. Finisce 8-3 per la squadra di Mirko Bertolucci che, grazie al poker di reti di ieri sera, torna da solo al comando della classifica marcatori del campionato di Serie A2 di hockey su pista.
Oltre alla soddisfazione insita in ogni vittoria, la Bidielle vede ridursi ad un punto soltanto lo svantaggio sulla capolista Montebello. Dopo il pari imposto da Correggio in terra vicentina una settimana fa, la squadra di Mirko De Gerone non va oltre il pari sulla pista di Prato, rendendo il finale di stagione (8 partite alla fine della regular season) ancora più intenso.
Per avere ragione del Mirandola, alla Bidielle è servita più di metà del primo tempo. La difesa a zona dei modenesi, unita a troppi errori in fase di impostazione della Bidielle, ha mantenuto invariato il risultato fino al primo gol di Bertolucci che ha sbloccato la situazione. Poi, in 29″, due conclusioni da fuori di Peter Ehimi e la seconda rete personale di Bertolucci hanno di fatto messo la parola fine al match. Prima dell’intervallo, un fallo da espulsione di Ehimi ha consentito a Moschetti di trasformare il tiro diretto battendo Fabio Casari, in porta al posto dell’infortunato Scaltriti.
Ad inizio ripresa, con la Bidielle a quota nove falli, il gol del 4-2 di Jofre avrebbe potuto riaprire i giochi; ma la Bidielle ha reagito con prontezza e le reti in successione di Marchesini e Zucchiatti hanno ricacciato indietro i modenesi, regalando a Correggio un tranquillo finale di gara in cui Bertolucci ha messo in mostra tutta la sua classe realizzando altre due reti e firmando un prestigioso poker.
La Bidielle arriva così alla pausa con rinnovata fiducia. Sabato il campionato di serie A2 osserverà un turno di riposo; la Bidielle sarà impegnata sabato 2 febbraio sulla pista del Cremona.

BIDIELLE CORREGGIO – RUSPAL MIRANDOLA 8-3 (primo tempo: 4-1)
MARCATORI: 13.42 Bertolucci, 18.27 e 18.51 Ehimi, 19.00 Bertolucci, 24.39 Moschetti. Nella ripresa: 3.08 Jofre, 3.41 Marchesini, 4.29 Zucchiatti, 12.31 e 22.37 Bertolucci, 23.36 Marcello Malagoli.
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Jara, Zucchiatti, Sala, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, Casari. All. Bertolucci.
RUSPAL MIRANDOLA: Luppi, Paltrinieri, Manfredini, Jofre, Moschetti, Marco Malagoli, Marcello Malagoli, Manai, Pellacani. All. Vaccari.
ARBITRO: Gaetano Sterlacci di Bari.
CARTELLINI BLU: Ehimi a 24.39 del primo tempo.

SERIE A2 – PARTITE DELLA 14′ GIORNATA
Asso Ponteggi Forte dei Marmi – Cremona Hockey 7-2
GSH Trissino – Zetamec Roller Bassano 4-7
Esergetica Azzurra Novara – Symbol Amatori Modena 3-4
Maliseti Prato Ecoambiente – HP Montebello 1-1
Bidielle Correggio – Ruspal Pico Mirandola 8-3
Caf CGN Pordenone – Montecchio Precalcino 2-2

SERIE A2 – CLASSIFICA
Montebello 36, Bidielle Correggio 35, Roller Bassano 28, Montecchio Precalcino 23, Maliseti Prato 20, Cremona e Forte dei Marmi 19, Pordenone 17, Trissino 15, Amatori Modena 13, Mirandola 10, Novara 4.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *