Il Correggio Hockey di serie B getta al vento una grande occasione e va KO in casa contro il Modena

Il girone di andata del campionato di serie B si conclude in modo amato per il Correggio Hockey. La squadra cadetta della bassa, infatti, è uscita sconfitta dalla partita contro l’Amatori Modena, facendosi superare in classifica dai gialloblù e gettando alle ortiche la possibilità di chiudere la prima parte della stagione al primo posto della classifica, risultato che sarebbe stato al di sopra di tutte le attese della vigilia.
Ancora una volta, la squadra di Matteo Farina sbaglia l’approccio alla gara, esattamente come era accaduto in occasione dell’unica altra sconfitta, quella contro lo Scandiano. Il primo tempo con i gialloblù finisce 4-1, nonostante il gol in apertura di capitan Pozzi, per gli ospiti e ai correggesi non sono bastate le reti di Pozzi e Righi nella ripresa e un ottimo secondo tempo per ristabilire l’equilibrio, complici anche due errori dal dischetto.
Il risultato e il brutto primo tempo restano comunque le uniche note negative di una partita in cui la giovane squadra correggese ha dimostrato di poter giocarsela con tutti. Di certo hanno pesato sul risultato l’assenza di Simone Bigatti e l’indisponibilità per infortunio di Diego Casari che hanno privato mister Farina di due valide alternative.
La prima parte del campionato cadetto si chiude con un bilancio di quattro vittorie e due sconfitte per il Correggio Hockey. La curiosità è che i quattro successi sono arrivati tutti in trasferta, mentre sulla pista di casa sono maturate le due sconfitte, peraltro contro le squadre più forti del girone.
Il Correggio Hockey, però, non è squadra da arrendersi; Scandiano è appena tre punti avanti (diamo per scontata la vittoria sul fanalino di coda Hockey Pesaro) e il Modena ha solo un punto in più. Tutto si gioca nel girone di ritorno e poco importa che i giovani correggesi debbano affrontare in trasferta le partite più difficili: se potranno farlo con la squadra al completo e se continueranno a crescere come stanno facendo, le sorprese possono essere dietro l’angolo.

CORREGGIO HOCKEY – AMATORI MODENA 3-4 (primo tempo: 1-4)
MARCATORI: 1.40 Pozzi, 5.45 Benedetti, 13.20 Giardina, 16.05 e 17.32 Benedetti. Nella ripresa: 12.26 Righi, 16.10 Pozzi.
CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Caroli, Casari, Righi, Pozzi, Maniero, Artioli, Gavioli, Gasparini. All. Farina.
AMATORI MODENA: Moncalieri, Capoluongo, Auciello, Benedetti, Passerini, And.Giovannelli, Ligabue, Ricci, M.Giardina, Ant.Giovannelli. All. G.Giardina.
ARBITRO: Andrea Davoli di Modena

SERIE B GIRONE B – PARTITE DELLA 7′ GIORNATA
Correggio Hockey – Amatori Modena 3-4
RH Scandiano – Hockey Pesaro (sabato 19, ore 17.30)
Amatori Pesaro – Cremona Hockey (domenica 20, ore 18)
Riposa: Amatori Pesaro

SERIE B GIRONE B – CLASSIFICA
Modena 13 Scandiano e Correggio Hockey 12, Cremona 9 Mirandola 6, Amatori Pesaro 4, Hockey Pesaro 0.
Correggio, Modena e Mirandola una partita in più.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *