La serie B del Correggio Hockey vince anche a Cremona e sale al primo posto

Quarto successo esterno per la squadra cadetta del Correggio Hockey che ieri sera ha vinto per 4-2 sulla non facile pista di Cremona. Un successo che, complice il turno di riposo della capolista Scandiano, consente ai ragazzi di Matteo Farina di raggiungere temporaneamente i cugini al primo posto della classifica del gruppo B.
Quella di ieri sera è stata una vittoria meritata ma sofferta per la giovane formazione correggese. Il Cremona ha iniziato meglio la gara, mettendo sotto pressione la difesa biancorossoblù, senza però riuscire a superare il portiere Gasparini. Il Correggio Hockey ha colpito in contropiede trovando la rete in due occasioni grazie alla doppietta di Gabriele Gavioli. In chiusura di tempo, una disattenzione difensiva ha costretto Righi al fallo da espulsione e il Cremona ne ha approfittato accorciando le distanze su tiro diretto con Sanpellegrini.
In apertura di ripresa, dopo nemmeno un minuto, un tiro da fuori di Bigatti ha sorpreso il portiere lombardo, riportando Correggio a +2. La squadra reggiana ha poi fallito alcune ghiotte occasioni per incrementare il vantaggio e chiudere la partita, ma ha trovato il 4-1 soltanto a metà ripresa grazie ad una pregevole rete del suo capitano Marco Pozzi. Nel finale, il Cremona ha tentato il tutto per tutto per raddrizzare la situazione, in particolare dopo il gol del 4-2 di Consiglio a 8′ dal termine. L’assalto è però naufragato contro l’ottima difesa correggese e un Gasparini in gran serata.
Nel Correggio Hockey hanno iniziato la gara Gasparini, Casari, Pozzi, Maniero e Gavioli; nel corso della partita è entrato il solo Bigatti.

CREMONA HOCKEY – CORREGGIO HOCKEY 2-4 (primo tempo: 1-2)
MARCATORI: 9.11 e 15.32 Gavioli, 24.47 Sanpellegrini. Nella ripresa: 0.43 Bigatti, 13.25 Pozzi, 16.36 Consiglio.
CREMONA HOCKEY: Filippo Dimone, Granata, Consiglio, Pochettino, Piras, Coppola. All. Fabrizio Dimone.
CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Caroli, Casari, Righi, Pozzi, Maniero, Bigatti, Artioli, Gavioli, Gasparini. All. Farina.
ARBITRO: Adriano Scozia di Vercelli.
CARTELLINIO BLU per Righi a 24.44 del primo tempo.

SERIE B GIRONE B – PARTITE DELLA 6′ GIORNATA
Cremona Hockey – Correggio Hockey 2-4
Amatori Modena 1945 – Amatori Pesaro 5-5
Hockey Pesaro – Pico Mirandola 4-8
Riposa: HR Scandiano

SERIE B GIRONE B – CLASSIFICA
Scandiano e Correggio Hockey 12, Modena 10, Cremona e Mirandola 6, Amatori Pesaro 4, Hockey Pesaro 0.
Scandiano e Cremona una partita in meno, Mirandola una partita in più.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *