La Bidielle Correggio soffre, ma porta a casa il derby anche senza Bertolucci

La Bidielle Correggio vince per 4-2 il derby contro l’Amatori Modena che ha aperto il girone di ritorno. Doveva essere una partita difficile e così è stato; la vittoria dei correggesi è stata quantomai sofferta ed è arrivata dopo la rimonta portata a compimento nel corso della ripresa. Due i fattori che hanno significativamente condizionato la partita: l’indisponibilità per infortunio di Mirko Bertolucci e l’ottima prova del Modena, sorretto dalle parate del suo portiere Andrea Lucchi.
Bidielle subito in vantaggio con un tiro da fuori di Ehimi, che sarà il grande protagonista della partita in casa Correggio Hockey. Segue una lunga fase di assoluta predominanza territoriale in cui la difesa del Modena lascia pochi spazi e gli errori degli attaccanti correggesi si alternano alle parate di Lucchi. L’Amatori non arriva quasi mai alla conclusione, ma quando lo fa c’è subito il pareggio. La percussione di De Tommaso è di quelle da rivedere e l’alza e schiaccia finale è un pezzo di bravura che vale l’1-1. Modena potrebbe anche andare in vantaggio poco dopo quando Zucchiatti si prende un blu, ma De Tommaso sbaglia il tiro diretto e il Modena non sfrutta la superiorità numerica. La Bidielle riprende a macinare gioco senza sfondare e all’ultimo minuto arriva il gol-beffa di Poli che si gira fulmineo al centro dell’area e segna l’1-2.
Nella ripresa la Bidielle appare da subito più arrembante. Il gol del pareggio arriva al primo assalto con la deviazione di Marchesini su assist di Jara, ma per tornare in vantaggio la Bidielle deve attendere il 16′ minuto, perchè Lucchi ferma ogni tentativo biancorossoblù. Il protagonista dei minuti finali è Peter Ehimi che prima devia in gol un tiro da fuori di Zucchiatti e riporta avanti i suoi. Poi, dopo un tiro diretto messo sul palo da Bertolucci (entrato soltanto in questa occasione e immediatamente uscito), chiude il match con una rasoiata da destra che sorprende Lucchi. Nel finale c’è il tempo per un paio di occasioni dell’Amatori sventate da un ottimo Scaltriti e per un tiro diretto fallito da Zucchiatti all’ultimo minuto.
La Bidielle rimane così nella scia del Montebello alla vigilia dello scontro diretto della prossima settimana. Per la trasferta più importante della stagione, il Correggio Hockey sta organizzando un pullman di tifosi al seguito. Per informazioni: 0522-1606239.

BIDIELLE CORREGGIO – SYMBOL AMATORI MODENA 4-2 (primo tempo: 1-2)
MARCATORI: 1.15 Ehimi, 11.30 De Tommaso, 24.05 Poli. Nella ripresa: 1.56 Marchesini, 15.33 e 17.54 Ehimi.
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Jara, Zucchiatti, Sala, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, Casari. All. Bertolucci.
AMATORI MODENA: Lucchi, Siberiani, Ferri, De Tommaso, Poli, Beato, Capalbo, Gallo, Benedetti, Moncalieri. All. Enriquez.
ARBITRO: Mario Trevisan di Viareggio.
CARTELLINI BLU: 18.43 Zucchiatti. Nella ripresa: 17.08 Beato.

SERIE A2 – RISULTATI DELLA 12′ GIORNATA
Asso Ponteggi Forte dei Marmi – Montecchio Precalcino 7-10
GSH Trissino – HP Montebello (Alessandro 0-3
Zetamec Roller Bassano – Maliseti Prato Ecoambiente 4-6
Bidielle Correggio – Symbol Amatori Modena 4-2
Esergetica Azzurra Novara – Ruspal Mirandola 3-4
Caf CGN Pordenone – Cremona Hockey 2-3

SERIE A2 – CLASSIFICA
Montebello 34, Bidielle Correggio 31, Roller Bassano 24, Maliseti Prato e Montecchio Precalcino 19, Cremona 16, TrIssino, Forte dei Marmi e Pordenone 15, Amatori Mirandola 9, Modena 7, Novara 4.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *