E’ tempo di tornei giovanili per le squadre del Correggio Hockey

Vacanze? Ma quando mai! L’hockey su pista non si ferma nemmeno tra Natale ed Epifania; e se i campionati giovanili vanno di pari passo con il calendario scolastico e non propongono partite, sono i tornei ad animare le settimane libere dalla scuola.
Le squadre del Correggio Hockey parteciperanno a due tornei importanti nei prossimi giorni. Domani e sabato, la squadra under 13 sarà impegnata a Bassano del Grappa nel torneo “Il Ponte”, mentre nei primi giorni del 2019, da giovedì 3 a sabato 5 gennaio, la squadra under 15 giocherà al prestigioso “Torneo Vaccari” di Montecchio Precalcino, sempre in provincia di Vicenza.
Si parte da Bassano con un torneo dalle dimensioni gigantesche: quattro categorie, 28 squadre inviate da tutta Europa, tre piste utilizzate per due giorni densi come non mai. Più che un torneo vero e proprio è una vera e propria festa dell’hockey cui il Correggio Hockey partecipa per le prima volta con la propria squadra under 13, dominatrice a livello regionale e desiderosa di confrontarsi con le altre formazioni italiane. A Bassano andranno i portieri Federico Tolomelli e Giorgia Teli e i giocatori Manuele Pedroni, Riccardo Gabbi, Alex Accorsi, Omar Angelotti, Tommaso Castiglioni, Cesare Simonelli, Tommaso Giannotti e Matteo Holban. In panchina a guidarli ci sarà la giovane allenatrice Giada Martino, dato che Enrico Zucchiatti è impegnato negli allenamenti della squadra di serie A2 in vista della ripresa del campionato.
Il Correggio Hockey è inserito nel gruppo A e affronterà tre partite nella giornata di domani al PalaSind (con tempi di gioco opportunamente ridotti): alle 11.35 contro il Sarzana, alle 17.35 contro i padroni di casa dell’UVP Bassano e alle 20.10 contro il Trissino. In base ai risultati di domani, la squadra correggese conoscerà il proprio calendario per la giornata di sabato.
Risultati aggiornati su www.correggiohockey.it

Nella foto.
In piedi da sinistra: Enrico Zucchiatti (allenatore), Riccardo Gabbi, Tommaso Giannotti, Matteo Holban, Tommaso Castiglioni, Manuele Pedroni, Giada Martino (allenatrice).
Accosciati da sinistra: Omar Angelotti, Alex Accorsi, Federico Tolomelli, Giorgia Teli, Cesare Simonelli.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *