I cadetti del Correggio Hockey vincono a Pesaro e sono secondi in classifica

Terzo successo stagionale per la squadra di Serie B del Correggio Hockey che domenica 23 dicembre ha chiuso il 2018 con una brillante vittoria in casa dell’Amatori Pesaro imponendosi con un netto 11-7. Per la squadra allenata da Matteo Farina si tratta del terzo successo di fila dopo l’iniziale sconfitta di misura contro Scandiano; un risultato che porta i giovani biancorossoblù al secondo posto della classifica, al pari del Modena, alle spalle dello Scandiano capolista.
Quello di Pesaro è stato un successo netto sul piano del gioco. I giovanissimi correggesi capitanati da Marco Pozzi hanno dominato dal primo all’ultimo minuto, imponendo da subito un buon ritmo alla partita e usando il pressing alto per limitare al massimo l’attacco del Pesaro. Solo la classe di Edgar Barberi, giocatore-allenatore dal passato importante, ha tenuto a galla il Pesaro fino alla fine: sei reti dei padroni di casa portano la sua firma.
In casa Correggio Hockey, la parte del leona l’ha fatta Diego Casari, autore di una pregevole cinquina, ma tutta la squadra si è espressa ad ottimi livelli.
Partita sempre saldamente in mano al Correggio Hockey che, solo nella parte centrale del secondo tempo, ha rischiato di rovinare tutto facendosi rimontare dal 7-3 al 7-6. Fortunatamente, la squadra è stata in grado di reagire e nel finale ha rimesso un buon margine tra sè e l’avversario.
Il campionato di serie B rimarrà fermi fino a domenica 13 gennaio quando il Correggio Hockey andrà a rendere visita al Cremona nel penultimo turno del girone di andata.

AMATORI PESARO – CORREGGIO HOCKEY 11-7 (primo tempo: 3-5)
MARCATORI: 5.59 Gavioli, 11.36 Bigatti, 14.22 Casari, 17.07 E.Barberi, 20.05 Pozzi, 21.06 e 22.47 E.Barberi, 23.43 Casari. Nella ripresa: 27.05 Maniero, 31.30 Casari, 35.51 E.Barberi, 38.43 A.Barberi, 41.27 E.Barberi, 44.45 Righi, 44.57 E.Barberi, 47.23 Gavioli, 48.31 e 49.49 Casari.
AMATORI PESARO: Lodovici, E.Barberi, Benoffi, Giacomini, A.Barberi, Giommetti, Morri, Urbinati, Ciaroni. All. E.Barberi
CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Caroli, Casari, Righi, Pozzi, Maniero, Bigatti, Artioli, Gavioli, Gasparini. All. Farina.
ARBITRO: Sandro Raffaelli di Viareggio.
CARTELLINI BLU: Giacomini (2) e A.Barberi (2).

SERIE B GIRONE B – RECUPERI
RH Scandiano – Amatori Modena 6-2
Amatori Pesaro – Correggio Hockey 7-11
Cremona Hockey – Hockey Pesaro 13-5

SERIE B GIRONE B – CLASSIFICA
Scandiano 12, Correggio Hockey e Modena 9, Cremona 6, Amatori Pesaro, Mirandola 3, Hockey Pesaro 0.
Cremona una partita in meno, Mirandola una partita in più.

SERIE B – PROSSIMO TURNO – 13 GENNAIO 2019
Cremona Hockey – Correggio Hockey
Amatori Modena – Amatori Pesaro
Hockey Pesaro – Pico Mirandola
Riposa: HR Scandiano

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *