Bidielle Correggio a valanga sul Novara: al Dal Lago finisce 16-0

Risultato decisamente insolito per la Bidielle Correggio che centra la quarta vittoria consecutiva stabilendo, in una sola partita, alcuni primati stagionali. A Novara, contro il fanalino di coda Esergetica, finisce con un roboante 16-0 a favore della squadra di Mirko Bertolucci. Dire che la partita non ha avuto storia è lapalissiano; la squadra di casa ha resistito per 6′, rischiando anche di passare in vantaggio, ma poi è crollata sotto i colpi di una Bidielle incontenibile.
Bertolucci non ha voluto correre rischi ed ha subito sguinzagliato i suoi sistematicamente addosso agli avversari con un pressing asfissiante fin dai primi minuti. Per il gol del vantaggio, però, è stato necessario un errore del portiere piemontese Lopriore che ha valutato male un diagonale tutt’altro che irresistibile di Farina che ha terminato la sua corsa in porta. Il gol ha cambiato la partita, lanciando la Bidielle in una corsa inarrestabile. La doppietta di Marchesini (bellissima la rete al volo del 2-0) ha allargato il gap e le reti in successione di Bertolucci, Jara e Ehimi hanno sostanzialmente chiuso la partita dopo appena 15′ minuti.
Bertolucci ha così potuto dare ampio spazio a tutti i suoi uomini, mandando in porta Casari al posto di Scaltriti nel corso della ripresa. Non è la prima volta che accade, ma è la prima volta in questa stagione (ed è cosa assai rara in un campionato senior) che nessuno dei due portieri subisca reti e che tutti gli otto esterni vadano a segno almeno una volta. Tra le 16 reti di Novara c’è anche il primo gol in serie A2 per Eugenio Sala. Oltre ad essere il successo stagionale più netto della Bidielle, quella di ieri sera è stata anche la prima vittoria a reti inviolate della squadra correggese.
Il successo di Novara consolida il secondo posto in classifica della Bidielle; il Montebello, vincendo a Bassano, resta primo con tre punti di vantaggio (unica squadra imbattuta della serie A2), mentre il Roller Bassano scivola a -4 dalla Bidielle. Con i tre punti di ieri sera, la Bidielle ha anche conquistato matematicamente l’accesso alla Final Four di Coppa Italia che si disputerà a Trissino il 2 e 3 marzo 2019 con due turni di anticipo sulla conclusione del girone di andata.
Sabato prossimo la Bidielle tornerà a giocare in casa; nell’ultima partita interna del 2018 affronterà il Pordenone.

ESERGETICA AZZURRA NOVARA – BIDIELLE CORREGGIO 0-16 (primo tempo: 0-9)
MARCATORI: 6.58 Farina, 10.03 e 10.28 Marchesini, 13.42 Bertolucci, 14.01 Jara, 14.29 Ehimi, 16.15 e 20.56 Bertolucci, 24.38 Gavioli. Nella ripresa: 6.45 Zucchiatti, 15.32 Ehimi, 18.48 Farina, 19.16 Bertolucci, 20.30 Sala, 20.41 e 24.09 Jara.
ESERGETICA AZZURRA NOVARA: Lopriore, Mele, Ceresa, Maffè, Campanati, Baldina, Gamaleri, Tefa, Macini, Consolandi. All. Marcon.
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Jara, Zucchiatti, Sala, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, Casari. All. Bertolucci.
ARBITRO: Matteo Fermi di Piacenza.

SERIE A2 – RISULTATI DELLA 9′ GIORNATA
Ruspal Mirandola – Symbol Modena 2-3
Esergetica Azzurra Novara – Bidielle Correggio 0-16
Cremona Hockey – Montecchio Precalcino 3-3
Caf CGN Pordenone – Asso Ponteggi Forte dei Marmi 1-0
Zetamec Roller Bassano – HP Montebello 1-4
Maliseti Prato Ecoambiente – GSH Trissino 3-0

SERIE A2 – CLASSIFICA
Montebello 25, Bidielle Correggio 22, Roller Bassano 18, Prato 16, Montecchio Precalcino 13, Forte dei Marmi, Trissino e Pordenone 12, Cremona 9, Mirandola e Modena 6, Novara 1.
Cremona e Forte dei Marmi una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *