La Bidielle Correggio si sbarazza del Trissino e resta sola al terzo posto

Seconda vittoria di fila in casa per la Bidielle Correggio che batte 5-1 il neopromosso Trissino e consolida il terzo posto alle spalle di Montebello e Roller Bassano, anche loro vincenti. La squadra di Bertolucci domina la partita e, finalmente, vince la partita senza soffrire più di tanto, capitalizzando nel primo tempo la propria superiorità e controllando la gara senza patemi nella ripresa.
Senza l’influenzato Pablo Jara, Bertolucci fa esordire in questa stagione il nazionale under 17 Diego Casari che nel finale di partita avrà anche spazio in pista dimostrandosi all’altezza della situazione. Il tecnico viareggino parte con Scaltriti tra i pali, Farina e Zucchiatti in difesa, Ehimi e Marchesini in attacco, ma già nel primo tempo, come d’abitudine, usa a fondo la panchina ricorrendo a sè stesso, oltre che a Sala e Gavioli. Nella ripresa, oltre all’esordio di Diego, ci saranno minuti anche per il fratello Fabio, mandato in porta a sostituire Scaltriti.
La Bidielle prende subito il controllo delle operazioni e trova il gol con Farina al primo affondo grazie ad un tiro teso dalla distanza, favorito dal blocco di Ehimi. Quando Masiero pareggia 20″ dopo approfittando di una pallina persa da Farina sembra rimaterializzarsi l’incubo vissuto nelle partite precedenti. Invece Correggio si rimette subito in sesto, torna i vantaggio con un’azione personale di Zucchiatti e da lì non molla più la presa. Si gioca praticamente in una sola area e, nonostante l’ottima difesa trissinese e gli straordinari del portiere Bovo, lo score della Bidielle sale grazie alla deviazione decisiva di Marchesini su assist di Farina e al rigore trasformato da Ehimi prima dell’intervallo.
Nella ripresa il copione non cambia, ma la pallina non ne vuole sapere di entrare. La Bidielle lascia al Trissino pochi e sporadici contropiede che tengono in allenamento Scaltriti, ma trova in Bovo un argine invalicabile fino a quando Marchesini non trova l’angolo giusto (e un pizzico di fortuna) e non sigla il 5-1 che sarà anche il risultato finale.
Oltre ai tre punti, la partita di ieri sera ha confermato la forza e la solidità della Bidielle che, se riesce a non avere istantanei black out difensivi, è squadra in grado di macinare gioco per 50′ di fila potendo fare ricorso a tutti gli uomini della panchina. Ora la squadra di Mirko Bertolucci è attesa da due trasferte consecutiva. La prima molto difficile sulla pista di Forte dei Marmi contro una squadra che ieri sera ha vinto in trasferta a Prato, lasciando la Bidielle da sola al terzo posto e prendendosi la quinta posizione (ma con una partita ancora da recuperare). La seconda, più facile, a Novara contro l’ultima della classe che proprio ieri ha conquistato il primo punto.

BIDIELLE CORREGGIO – GSH TRISSINO 5-1 (primo tempo: 4-1)
MARCATORI: 3.41 Farina, 4.05 Masiero, 7.57 Zucchiatti, 1o.36 Marchesini, 11.36 Ehimi. Nella ripresa: 18.48 Marchesini
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Casari, Zucchiatti, Sala, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, Ferrari. All. Bertolucci.
GSH TRISSINO: Fongaro, Masiero, Rigo, Bortoli, Martini, Nardon, Nicoletti, Bicego, Guiotto, Bovo. All. Gonzo.
ARBITRO: Marco Giombetti di Modena

SERIE A2 – RISULTATI DELLA 7′ GIORNATA
Bidielle Correggio – GSH Trissino 5-1
Symbol Amatori Modena – HP Montebello 2-5
Ruspal Pico Mirandola – Cremona Hockey 2-7
Esergetica Azzurra Novara – Caf CGN Pordenone 3-3
Zetamec Roller Bassano – Montecchio Precalcino 6-0
Maliseti Prato Ecoambiente – Asso Ponteggi Forte dei Marmi 3-4

SERIE A2 – CLASSIFICA
Montebello 19, Roller Bassano 17, Bidielle Correggio 16, Prato 13, Forte dei Marmi 12, Montecchio Precalcino e Trissino 9, Cremona 7, Mirandola e Pordenone 6, Modena 3, Novara 1.
Cremona e Forte dei Marmi una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *