Sabato doppio appuntamento: alle 17.30 l’A2 con BDL-Montecchio, alle 21 l’Eurolega con Forte-Liceo

Si annuncia una giornata campale a Correggio nella giornata di sabato con un doppio appuntamento hockeystico sulla pista del “Dorando Pietri”. La Bidielle giocherà la sesta partita stagionale nella collocazione insolita delle 17.30 (ingresso gratuito) e ospiterà i vicentini del Montecchio Precalcino, quinti in classifica con appena un punto in meno rispetto agli uomini di Bertolucci. L’anticipo si è reso necessario per poter ospitare alle 21 la sfida di Eurolega tra il Forte dei Marmi e gli spagnoli del Liceo La Coruña che si gioca a Correggio per la squalifica di un turno della pista toscana.
Per la Bidielle quella di domani è una partita fondamentale. Dopo l’inatteso KO in casa del Roller Bassano, i biancorossoblù non si possono permettere altri passi falsi e sono chiamati a una pronta riscossa per tenere nel mirino la coppia di testa e non accumulare altro distacco. L’avversario non è certo dei più comodi: il Montecchio Precalcino, dopo un avvio di campionato segnato da due sconfitte, ha ingranato la marcia giusta e ha inanellato tre vittorie di fila contro Pordenone, Trissino e Novara, arrivando alle spalle della Bidielle e del Prato che condividono la quarta posizione. A fare da traino al Montecchio Precalcino sono state le reti del nuovo capocannoniere Mattia Clavello, arrivato a 11 centri. La sua specialità sono i tiri dalla distanza ai quali occorrerà stare molto attenti. Nel complesso, il Montecchio Precalcino di Carlos Carpinelli è squadra molto esperta, composta da atleti decisamente abituati al “sangue e sudore” tipico della serie A2.
In settimana, Bertolucci ha analizzato a fondo assieme ai suoi compagni i tanti errori commessi a Bassano del Grappa che hanno portato la squadra alla prima sconfitta stagionale. Errori che una squadra che punta alla promozione non può permettersi. Nonostante il KO, comunque, l’ambiente correggese rimane sereno e consapevole dei propri mezzi, conscio che il campionato è appena iniziato e c’è tutto il tempo per recuperare, a patto di non commettere altri errori.
Per la partita di domani sera, Bertolucci deve fare a meno del secondo portiere Fabio Casari, alle prese con un lieve infortunio muscolare. Al suo posto farà l’esordio in prima squadra Federico Ferrari, portiere della squadra under 19, classe 2002, che si è allenato con la Bidielle per l’intera settimana.
Al contrario del solito, il sabato hockeystico correggese non si concluderà con la partita della Bidielle. Il clou di giornata è rappresentato infatti dalla partita tra B&B Service Forte dei Marmi e Liceo La Coruña, formazione spagnola tra le più titolate d’Europa. La partita, che inizierà alle ore 21, è valida per la seconda giornata del gruppo B di Eurolega ed è particolarmente importante in chiave qualificazione. Nel primo turno, infatti, il Forte dei Marmi ha perso 2-1 a Lisbona contro lo Sporting, mentre il Liceo ha vinto 8-4 con i tedeschi dell’Herringen. Forte-Liceo è una partita di altissimo livello tecnico e dalla spettacolarità assicurata, assolutamente imperdibile per gli appassionati. Tra i campioni in pista basti ricordare gli azzurri Gnata e Ambrosio e i fuoriclasse spagnoli Burgaya e Casas nel Forte dei Marmi, oppure il portiere Malian, il nazionale francese Carlo Di Benedetto e i vari Edu Lamas e David Torres nel Liceo. La partita sarà trasmessa in diretta su Mediasport Channel (canale 814 Sky) e su www.hockeypista.it

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 17.30, ingresso libero)
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Jara, Zucchiatti, Sala, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, Ferrari. All. Bertolucci.
MONTECCHIO PRECALCINO: Pellizzari, Zanini, Gnata, Clavello, Fabris, Mandarini, N.Retis, Manfrin, A.Retis, Cortese. All. Carpinelli.
ARBITRO: Matteo Righetti di Sarzana.

SERIE A2 – PARTITE DELLA 6′ GIORNATA
Bidielle Correggio – Montecchio Precalcino (Righetti di Sarzana, inizio ore 17.30)
GSH Trissino – Ruspal Mirandola (Fermi di Piacenza)
HP Montebello – Esergetica Azzurra Novara (S.Nicoletti di Vicenza)
Caf CGN Pordenone – Zetamec Roller Bassano (V.Nicoletti di Vicenza)
Maliseti Prato Ecoambiente – Cremona Hockey (Giombetti di Modena)
Asso Ponteggi Forte dei Marmi – Symbol Amatori Modena (Sterlacci di Bari)

SERIE A2 – CLASSIFICA
Montebello e Roller Bassano 13, Bidielle Correggio e Prato 10, Montecchio Precalcino 9, Forte dei Marmi, Trissino e Mirandola 6, Cremona e Pordenone 4, Modena 3, Novara 0.
Cremona e Forte dei Marmi una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *