Un altro big match per la Bidielle Correggio: sfida al vertice con il Roller Bassano

In questo inizio di stagione, gli esami non finiscono mai per la Bidielle Correggio. Dopo avere riconquistato la testa della classifica del campionato di serie A2 di hockey su pista vincendo a Mirandola e consolidato il primato battendo in casa il Cremona, la squadra di Mirko Bertolucci è alla vigilia dell’ennesimo scontro al vertice di questo inizio di stagione.
Questa sera alle 20.45 (diretta streaming su www.hockeypista.it), la Bidielle scenderà in pista al palasport “Area Caneva” di Bassano del Grappa contro la Zetamec Roller Bassano che, assieme ai correggesi e al Montebello, condivide il primo posto in classifica con 10 punti, frutto di tre vittorie (a Forte dei Marmi, a Novara e in casa col Trissino) e un pareggio (a Prato alla prima di campionato).
Nel Roller Bassano l’elemento di maggiore spicco è senz’altro l’attaccante Andrea Marangoni, secondo in classifica marcatori con 7 centri, un in meno del giocatore-allenatore della Bidielle Correggio Mirko Bertolucci, capocannoniere solitario del campionato di serie A2. C’è anche un ex importante: il portiere Nicola Comin che giocò una stagione a Correggio in serie A1. Per il resto, la rosa del Roller Bassano, allenato dal modenese (ma ormai veneto di adozione) Ivano Zanfi, è zeppa di giovani talenti dei vivai della città (sia del Roller che del Bassano 54).
La Bidielle Correggio si presenta al completo e decisamente rinfrancata dagli ultimi risultati. In particolare, la partita contro il Cremona ha messo in bella evidenza molti giocatori (Bertolucci su tutti, ma anche Gavioli e Farina) e confermato che il modulo di gioco approntato da Bertolucci è in grado di far segnare (la Bidielle ha il miglior attacco con 25 reti) riducendo al minimo i rischi in difesa. Un assetto che la partita contro il Roller Bassano metterà a dura prova.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su www.hockeypista.it

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45, diretta streaming su www.hockeypista.it)
ROLLER BASSANO: Comin, Tottene, Toniolo, Serraiotto, Marangoni, Stocco, Zen, Fraccaro, Bergamin, Bombieri. All. Zanfi.
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Jara, Zucchiatti, Sala, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, F.Casari. All. Bertolucci.
ARBITRO: Matteo Fermi di Piacenza

SERIE A2 – PARTITE DELLA 5′ GIORNATA
Symbol Amatori Modena – Maliseti Prato Ecoambiente (Toti)
HP Montebello – Caf CGN Pordenone (Giombetti)
Ruspal Pico Mirandola – Asso Ponteggi Forte dei Marmi (Nicoletti)
Cremona Hockey – GSH Trissino (Righetti)
Zetamec Roller Bassano – Bidielle Correggio (Fermi)
Montecchio Precalcino – Esergetica Azzurra Novara (Sterlacci)

SERIE A2 – CLASSIFICA
Bidielle Correggio, Montebello e Roller Bassano 10, Prato 7, Mirandola e Montecchio Precalcino 6, Cremona e Pordenone 4, Forte dei Marmi, Trissino e Modena 3, Novara 0.
Cremona e Forte dei Marmi una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *