Bidielle, arriva un Cremona ambizioso con tanta voglia di sorprendere

Dopo la seconda vittoria esterna consecutiva, la Bidielle Correggio torna al Dorando Pietri con l’obiettivo di… espugnarlo. nell’esordio casalingo contro il Montebello, la squadra di Mirko Bertolucci si è dovuta accontentare di un pareggio. Domani sera alle 20.45, contro il Cremona, Hockey, i biancorossoblù vanno alla caccia della prima vittoria interna stagionale per confermarsi in testa alla classifica.
Mirko Bertolucci recupera Eugenio Sala che torna tra i 10 convocati dopo aver saltato Mirandola per un infortunio alla mano. Anche nel secondo derby d’oltre Secchia, la Bidielle si è confermata squadra votata all’attacco: detiene la palma di squadra più prolifica del campionato (20 reti segnate) e Tommaso Marchesini guida la classifica marcatori con 6 centri, seguito da Mirko Bertolucci con 5. A Mirandola la squadra ha lavorato bene anche in difesa, registrando le cose rispetto agli svarioni delle prime due giornate.
Il Cremona Hockey è, di fatto, un Lodi camuffato. Ben sette atleti, oltre all’allenatore Alberto Sanpellegrini, sono di scuola giallorossa. Il Cremona è anche la squadra più giovane del torneo: 19 anni e mezzo di media, con ben 8 atleti su 12 che hanno meno di 20 anni. Questo significa pochissima esperienza, ma anche tanta freschezza atletica e spavalderia che potrebbe creare qualche problema, soprattutto nelle fasi iniziali della gara. I lombardi vantano la miglior difesa del campionato (7 reti subite), ma scontano il fatto di avere giocato una partita in meno. Sabato scorso, infatti, il maltempo che ha imperversato sul nord Italia ha lasciato al buio il palasport di San Daniele Po dove gioca il Cremona, facendo saltare la partita contro il Forte dei Marmi che dovrà essere recuperata. Questo fa del Cremona una potenziale “prima della classe”.
Da un punto di vista tattico, è probabile che Bertolucci riproponga quello che si è visto (e ha funzionato molto bene) a Mirandola: un pressing continuo a tutta pista che impedisca all’avversario di costruire gioco. La Bidielle ha gli uomini per praticare questo gioco, molto dispendioso da un punto di vista fisico e che, pertanto, richiede un contributo importante da parte di tutti i giocatori a referto.
La partita tra Bidielle Correggio e Cremona Hockey sarà trasmessa in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45, ingresso gratuito)
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Jara, Zucchiatti, Sala, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, F.Casari. All. Bertolucci.
CREMONA HOCKEY: Dimone, Coppola, Granata, SL.anpellegrini, Bernabè, Curti, Pochettino, Consiglio, Piras, Porchera. All. A.Sanpellegrini.
ARBITRO: Ivan D’Asio di Lodi.
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it

SERIE A2 – PARTITE DELLA 4′ GIORNATA
Asso Ponteggi Forte dei Marmi – HP Montebello (Fermi)
Bidielle Correggio – Cremona Hockey (D’Asio)
Trissino – Montecchio Precalcino (Toti)
Esergetica Azzurra Novara – Zetamec Roller Bassano (Rondina)
Caf CGN Pordenone – Symbol Amatori Modena (Fabris)
Maliseti Prato Ecoambiente – Ruspal Pico Mirandola (Trevisan)

SERIE A2 – CLASSIFICA
Bidielle Correggio, Montebello e Roller Bassano 7, Mirandola 6, Cremona e Prato 4, Forte dei Marmi, Trissino, Modena e Montecchio Precalcino 3, Pordenone 1, Novara 0.
Cremona e Forte dei Marmi una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *