Bidielle ancora corsara, stravince a Mirandola e torna in testa alla classifica

Successo rotondo della Bidielle Correggio nella seconda trasferta stagionale in provincia di Modena da dove arriva la seconda vittoria stagionale in due partite lontane dal Dorando Pietri. A Mirandola, il big match della terza giornata di serie A2 finisce con un netto 8-2 per la squadra di Mirko Bertolucci, specchio fedele di una partita dominata dal primo all’ultimo minuto.
Privo dell’infortunato Eugenio Sala e con Zucchiatti e Jara non al meglio, Bertolucci ha comunque confermato il suo quintetto iniziale (Scaltriti, Ehimi, Zucchiatti, Bertolucci, Marchesimi), dando ampio spazio a tutti gli esterni nel corso della partita; peraltro, le otto marcature correggesi portano le firme di sei differenti autori, a riprova di un gioco corale davvero ben riuscito.
Particolarmente positiva la prova di Gabriele Gavioli e di Matteo Mangano, entrambi all’esordio stagionale ed entrambi in gol. Gavioli, mirandolese doc ed ex di turno, è stato utilizzato per buona parte della gara fin dal primo tempo e si è disimpegnato molto bene, fungendo sia da terminale offensivo che da intelligente suggeritore per i compagni. Mangano, invece, è entrato nel finale e ha trovato subito il gol, andando più volte vicino alla doppietta.
Per il resto, ottima la prova di Matteo Farina, che contro il Montebello era rimasto in panchina. Il suo ingresso in pista poco prima della metà del primo tempo è coincisa con l’inizio della goleada correggese e la sua prestazione è stata caratterizzata dall’altissimo numero di palline recuperate.
La partita vera e propria è durata una decina di minuti circa; l’errore dal dischetto del capitano mirandolese Moschetti (rigore per fallo di Bertolucci) e la parata di Scaltriti hanno svegliato una Bidielle fino a quel momento molto blanda nell’attaccare. Lo spunto in area di Marchesini che è valso l’1-0 ha dato la stura ad una partita monotematica, con la Bidielle sempre in attacco e il Mirandola che a stento riusciva a superare il centropista, messo in grande difficoltà dal pressing a tutta pista dei correggesi. La difesa a zona e una partita eccellente del portiere Marco Pellacani (altro ex) hanno consentito al Mirandola di limitare i danni, ma la Bidielle ha segnato con regolarità con Bertolucci, Gavioli, Zucchiatti e ancora Marchesini portandosi sul 5-0 in dirittura d’arrivo del primo tempo. Soltanto negli ultimi minuti, un calo di tensione dei biancorossoblù ha permesso all’altro ex del Mirandola, Marco Malagoli, di segnare in contropiede e di colpire un palo nell’azione successiva.
Nella ripresa, dopo 10 minuti di attacchi forsennati senza esito, è stata una doppietta di Farina a chiudere definitivamente la partita, mentre Mangano ha firmato l’ultima rete prima del gol in chiusura di Paltrinieri.
Con i tre punti la Bidielle effettua il sorpasso in classifica e si riprende il primo posto in coabitazione con il Montebello (vittorioso con il Prato) e il Roller Bassano (che ha battuto il Trissino). Una quarta squadra avrebbe potuto salire a quota sette ed è il Cremona, fermato sul nulla di fatto da un black out che ha impedito lo svolgimento della partita contro il Forte dei Marmi. Proprio i lombardi saranno i prossimi avversari della Bidielle Correggio, sabato 3 novembre alle 20.45 al palasport di Correggio.

RUSPAL PICO MIRANDOLA – BIDIELLE CORREGGIO HOCKEY 2-8 (primo tempo: 1-5)
MARCATORI: 11.30 Marchesini, 12.29 Bertolucci, 18.20 Gavioli, 19.24 Zucchiatti, 22.25 Marchesini, 23.21 Marco Malagoli. Nella ripresa: 11.15 e 17.26 Farina, 20.56 Mangano, 21.21 Paltrinieri
RUSPAL PICO MIRANDOLA: Luppi, Paltrinieri, Manfredini, Jofrè, Moschetti, Marco Malagoli, Barbi, Marcello Malagoli, Manai, Pellacani. All. Vaccari.
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Jara, Zucchiatti, Mangano, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, F.Casari. All. Bertolucci.
ARBITRO: Matteo Righetti di Sarzana

SERIE A2 – RISULTATI DELLA 3′ GIORNATA
Symbol Amatori Modena – Esergetica Azzurra Novara 9-4
Montebello – Maliseti Prato Ecoambiente 5-2
Ruspal Pico Mirandola – Bidielle Correggio 2-8
Cremona Hockey – Assoponteggi Forte dei Marmi non disputata
Zetamec Roller Bassano – GSH Trissino 4-3
Montecchio Precalcino – Caf CGN Pordenone 7-4

SERIE A2 – CLASSIFICA
Bidielle Correggio, Montebello e Roller Bassano 7, Mirandola 6, Cremona e Prato 4, Forte dei Marmi, Trissino, Modena e Montecchio Precalcino 3, Pordenone 1, Novara 0.
Cremona e Forte dei Marmi una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *