Bidielle Correggio a Mirandola in casa della capolista

Seconda trasferta e secondo derby esterno in provincia di Modena per la Bidielle Correggio che questa sera alle 20.45 farà visita alla Ruspal Pico Mirandola in quello che è, a tutti gli effetti, il big match della terza giornata del campionato di Serie A2. Dopo due turni, infatti, i gialloblu di Adriano Vaccari sono sorprendentemente da soli in testa alla classifica: unica squadra a punteggio pieno. Questo grazie al successo interno contro il Novara cui ha fatto seguito il blitz sulla pista del Pordenone. La Bidielle segue a due punti di distanza, da una seconda posizione che condivide con altre quattro squadre tra cui il Montebello che sabato scorso ha bloccato Bertolucci e compagni sul pari interno.
La trasferta di Mirandola è quindi una ghiotta occasione per riprendere subito la testa della classifica, ma ad attendere la Bidielle oltre Secchia ci sarà una squadra agguerrita, galvanizzata dall’insperata posizione in classifica e certamente desiderosa di fare bella figura (e punti) contro una delle favorite del campionato.
Mirko Bertolucci dovrà fare a meno di Eugenio Sala, uscito con un polso malconcio dalla partita contro il Montebello e tutt’ora convalescente. Al suo posto ci sarà Matteo Mangano, all’esordio stagionale in campionato. In settimana hanno avuto problemi di influenza anche capitan Enrico Zucchiatti e Pablo Jara che dovrebbero comunque recuperare per questa importante partita.
Nelle prime due giornate di campionato, la Bidielle ha messo in mostra pregi e difetti portati all’estremo. Le 12 reti segnate valgono il primato di miglior attacco del campionato, peraltro con le reti ben distribuite tra più giocatori. D’altro canto, le 10 reti subite sono un campanello d’allarme importante se si pensa che il Mirandola, che vanta la seconda miglior difesa dopo quella del Prato, di gol ne ha subiti appena cinque. Registrare i meccanismi difensivi è necessario per affrontare un campionato denso di insidie e su questo ha lavorato la Bidielle in questi giorni.
Il Mirandola è squadra composta esclusivamente da atleti mirandolesi e modenesi. In estate ha perso alcuni pezzi da 90 come gli ex correggesi De Tommaso (finito a Modena) e Benatti e ha visto partire il cileno Tudela alla volta di Montebello. Dalla disciolta UVP Modena sono arrivati elementi di esperienza come Paltrinieri, Manfredini e Manai che si sono inseriti su un buon nucleo di giovani del vivaio gialloblù.
Lunga la lista degli ex: in casa Bidielle spiccano Gabriele Gavioli, mirandolese di nascita e di residenza) e Fabio Casari; tra i gialloblù hanno giocato a Correggio il portiere Marco Pellacani e Marco Malagoli.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
RUSPAL PICO MIRANDOLA: Luppi, Paltrinieri, Manfredini, Jofrè, Moschetti, Marco Malagoli, Mirto, Marcello Malagoli, Manai, Pellacani. All. Vaccari.
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Jara, Zucchiatti, Mangano, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, F.Casari. All. Bertolucci.
ARBITRO: Matteo Righetti di Sarzana
Diretta web su hockeypista.fisrtv.it

SERIE A2 – PARTITE DELLA 3′ GIORNATA
Symbol Amatori Modena – Esergetica Azzurra Novara (Sterlacci di Bari)
Montebello – Maliseti Prato Ecoambiente (S.Nicoletti di Vicenza)
Ruspal Pico Mirandola – Bidielle Correggio (Righetti di Sarzana)
Cremona Hockey – Assoponteggi Forte dei Marmi (D’Asio di Lodi)
Zetamec Roller Bassano – GSH Trissino (Rondina di Vercelli)
Montecchio Precalcino – Caf CGN Pordenone (Ciccolella di Bari)

SERIE A2 – CLASSIFICA
Mirandola 6, Bidielle Correggio, Montebello, Prato, Cremona e Roller Bassano 4, Forte dei Marmi e Trissino 3, Pordenone 1, Novara, Modena e Montecchio Precalcino 0.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *