Bidielle, è già big match: per l’esordio in casa c’è il Montebello

Questa sera la Bidielle Correggio fa il proprio esordio davanti al pubblico di casa. Alle 20.45 al Dorando Pietri si respirerà subito aria da grande evento, dato che la squadra di Mirko Bertolucci, dopo il buon esordio di Modena, è chiamata ad un compito impegnativo: battere il Montebello, ovvero la squadra che con la Bidielle si divide i pronostici degli addetti ai lavori per la vittoria del campionato.
Iniziare la stagione casalinga non è il massimo, ma così ha voluto il calendario e bisogna adeguarsi. I tifosi correggesi, che per l’intera stagione potranno accedere gratuitamente al palasport, potranno saggiare da subito le reali capacità dei biancorossoblù.
Mirko Bertolucci ha preparato meticolosamente la partita e non ha problemi di rosa: ha convocato per domani sera gli stessi 10 che la settimana scorsa hanno iniziato il campionato con la bella vittoria di Modena. Assolutamente da ripetere la prima parte di gara; da rivedere la ripresa che ha visto la Bidielle un po’ in affanno e in difficoltà sulla pista piccola.
Il Montebello non nasconde ambizioni di promozione. Il presidente Iselle ha chiamato un allenatore di grido come Mirko De Gerone, lo scorso anno direttore sportivo a Trissino, che proprio da Trissino ha portato il pezzo da 90 di questa squadra: il talentuoso ed esperto portiere Edi Nicoletti. La squadra è comunque ben assortita; nel quintetto iniziale dovrebbero esserci il capitano Alberto Peripolli, il difensore Mattia Ghirardello e l’attaccante Manuel Pasquale (tutti con significativi trascorsi in serie A1) e il cileno Tudela, lo scorso anno in forza al Mirandola. A disposizione di De Gerone ci sono giovani interessanti come Elia Canesso (arrivato da Bassano), Simone Bolla, Simone Peretto e Alex Zordan. Il secondo portiere è Federico Lorenzato.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, mentre sarà possibile seguire il livescore su hockeypista.fisr..it
Prima del match, Correggio Hockey omaggerà i suoi atleti che hanno vestito la maglia azzurra nel corso della stagione internazionale appena conclusa: Diego Casari (under 17), Peter Ehimi (under 20, medaglia d’argento) e Francesca Maniero (Nazionale Femminile, medaglia di bronzo).

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Jara, Zucchiatti, Sala, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, F.Casari. All. Bertolucci.
HP MONTEBELLO: Nicoletti, Zordan, Peretto, Canesso, Tudela, Ghirardello, Pasquale, Peripolli, Bolla, Lorenzato. All. De Gerone.
ARBITRO: Mario Trevisan di Viareggio.
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it

SERIE A2 – PARTITE DELLA 2° GIORNATA
Asso Ponteggi Forte dei Marmi – Zetamec Roller Bassano (Toti di Salerno)
Bidielle Correggio – HP Montebello (Trevisan di Viareggio)
GS Trissino – Symbol Amatori Modena (Rondina di Vercelli)
Esergetica Azzurra Novara – Cremona Hockey (Giombetti di Modena)
Cag CGN Pordenone – Ruspal Pico Mirandola (Hyde di Vicenza)
Maliseti Prato Ecoambiente – Montecchio Precalcino (Righetti di Sarzana)

SERIE A2 – CLASSIFICA
Montebello, Forte dei Marmi, Bidielle Correggio e Pico Mirandola 3 punti; Cremona, Prato, Pordenone e Roller Bassano 1 punto; Novara, Modena, Montecchio Precalcino e Trissino 0 punti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *