Bidielle Correggio, insidioso esordio in serie A2 in casa dell’Amatori Modena

Domani sera, con il derby di Montale Rangone tra Amatori Modena e Bidielle Correggio (ore 20.45) scatta il campionato di Serie A2 di hockey su pista: 22 giornate di stagione regolare al termine delle quali la prima classificata sarà promossa in serie A1 mentre una seconda promozione sarà assegnata via play off a una delle squadre classificate dal secondo al quinto posto.
La Bidielle Correggio arriva si presenta ai nastri di partenza senza nascondersi: l’obiettivo è l’immediato ritorno nella massima serie, possibilmente senza passare dalle forche caudine dei play off promozione. Per riuscirci, la dirigenza correggese si è affidata al giocatore-allenatore Mirko Bertolucci con cui ha allestito una squadra dove giocatori di grande esperienza e giovani talenti dovranno combinarsi nel migliore dei modi.
La Bidielle Correggio ha svolto un precampionato di assoluto rispetto, affrontando molte partite amichevoli: contro le squadre di categoria ha sempre vinto, mentre contro quelle di Serie A1 non ha mai sfigurato.
Ora, però, si gioca per i tre punti; inizia una lunga corsa in cui, se si vuole arrivare primi, sono consentiti pochissimi errori. La prima tappa è un derby insidiosissimo, su una pista piccola e difficile come quella di Montale Rangone contro un Amatori Modena che sta ponendo le basi per il proprio rilancio. Una partita con tanti ex, come ogni derby che si rispetti. In estate hanno lasciato Correggio per Modena il direttore sportivo Gian Luigi Moncalieri, ora direttore generale della società gialloblù; l’allenatore Serafino Abbruciati, passato dalla serie B correggese alla panchina di A2 a Modena; Luca Moncalieri, portiere di belle speranze che parte come riserva del più esperto Andrea Lucchi. Nelle fila dell’Amatori Modena ci sono altri tre ex: Alex Gallo, correggese doc, arrivato in estate da Cremona, Filippo de Tommaso, arrivato dal Mirandola, e il confermato Vincenzo Siberiani. Anche in casa correggese ci sono due ex di peso del calibro di Matteo Farina e di Pablo Jara che hanno giocato in gialloblu con la maglia del Modena Hockey.
Oltre ai giocatori già citati, Abbruciati ha a disposizione l’esperienza di giocatori di categoria come Capalbo, Scutece e Beato e giovani interessanti del calibro di Poli e Benedetti. Una squadra a cui prestare molta attenzione.
In casa Bidielle Correggio c’è ovviamente molta attesa per la partita d’esordio di domani sera. Mirko Bertolucci ha scelto gli uomini con cui affrontare questa prima sfida e si affiderà ai portieri Scaltriti e Casari, ai difensori Farina, Jara, Zucchiatti e Ehimi e agli attaccanti Marchesini, Sala e Gavioli oltre, ovviamente, a sè stesso. Le amichevoli pre campionato hanno restituito l’immagine di una Bidielle già in buone condizioni, con una soddisfacente intesa tra i vari giocatori, una difesa solida e un attacco con diverse soluzioni. Oltre all’avversario, i “nemici” dei biancorossoblù in questa gara d’esordio saranno la tensione del debutto e la pista di dimensioni ridotte che certamente non favorisce le squadre tecnicamente più importanti. Ciò nonostante l’obiettivo sono i tre punti poichè l’avversario della prossima partita, nel debutto casalingo del 20 ottobre, sarà il Montebello, l’altra grande favorita di questo campionato di serie A2.
Aggiornamenti minuto per minuto dei risultati su hockeypista.fisr.it

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
AMATORI MODENA: Lucchi, Siberiani, Scutece, De Tommaso, Poli, Beato, Capalbo, Gallo, Benedetti, Moncalieri. All. Abbruciati.
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti, Farina, Gavioli, Jara, Zucchiatti, Sala, Marchesini, Bertolucci, Ehimi, F.Casari. All. Bertolucci.
ARBITRO: Sergio Nicoletti di Trissino.

SERIE A2 – GIORNATA 1
Symbol Amatori Modena – Bidielle Correggio (S.Nicoletti di Trissino)
HP Montebello – GSH Trissino (Fermi di Piacenza)
Ruspal Mirandola – Esergetica Azzurra Novara (Ciccolella di Giovinazzo)
Cremona Hockey – Caf CGN Pordenone (Righetti di Sarzana)
Maliseti Prato Ecoambiente – Zetamec Roller Bassano (Trevisan di Viareggio)
Montecchio Precalcino – Asso Ponteggi Forte dei Marmi (D’Asio di Lodi)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *