Domani sera a Correggio amichevole di lusso: c’è il derby tra BDL e Ubroker Scandiano

Sarà pure un test amichevole, ma è pur sempre il derby dell’hockey su pista reggiano che quest’anno non vedremo in veste ufficiale, dato che le due squadre partecipano a campionati differenti. Domani sera alle 21.30, la BDL Correggio ospiterà i cugini di serie A1 della Ubroker Scandiano in un’amichevole  decisamente molto interessante.
Per la squadra di Roberto Crudeli si tratta dell’ultimo test prima dell’esordio in campionato, fissato per sabato 6 ottobre sulla pista del CGC Viareggio. Per la BDL di Mirko Bertolucci, invece, si tratta di un altro banco di prova di ottimo livello con cui testare i progressi della squadra; il penultimo, poichè la BDL scenderà di nuovo in pista sabato 6 ottobre alle 18 per l’ultima amichevole contro il Roller Bassano, prima dell’esordio di sabato 13 a Montale in casa dell’Amatori Modena.
Dopo le due sconfitte contro Bassano (ai rigori) e contro Sarzana, la BDL porta a questo appuntamento tutti i suoi 12 effettivi (cosa possibile, trattandosi di amichevole). Mirko Bertolucci sta cercando di dare una precisa identità alla squadra, ricorrendo a tutte le risorse che gli uomini a sua disposizione gli consentono. Nelle amichevoli giocate in questa lunghissima pre season, la BDL ha variato tantissimo il quintetto in pista e il modo di giocare, segno che il tecnico viareggino sta cercando di fornire ai suoi uomini un bagaglio di possibilità il più ampio possibile.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *