Bidielle al Forte per un test con i padroni di casa e il Prato. Ehimi convocato in azzurro. Intervista a Bertolucci.

Secondo test amichevole per la Bidielle Correggio che, dopo la sconfitta per 6-3 rimediata mercoledì sera sulla pista dei campioni d’Italia dell’Amatori Wasken Lodi, domani pomeriggio sarà impegnata a Forte dei Marmi in un torneo che vede la partecipazione dei vice campioni d’Italia e di due squadre di serie A2 e quindi prossime avversarie dei correggesi in campionato: il Maliseti Prato e la seconda formazione del Forte dei Marmi. Alle 18 sarà proprio la seconda formazione rossoblù a sfidare la Bidielle in semifinale, mentre il Forte vice campione d’Italia se la vedrà col Prato. Le vincenti si contenderanno il torneo, mentre le sconfitte giocheranno per il terzo posto.
Mirko Bertolucci cerca conferme alla buona prova di mercoledì scorso a Lodi. Contro i campioni d’Italia, decisamente più attrezzati e più avanti nella preparazione, la Bidielle ha giocato un’ottima partita, andando in vantaggio per prima con un gol di Eugenio Sala e recuperando sul 3-3 a inizio ripresa con le reti di Jara e Farina dopo l’1-3 all’intervallo. Soltento negli ultimi minuti il Lodi è riuscito ad segnare le tre reti che ne hanno decretato la vittoria. Ottima la prova del portiere Simone Scaltriti e più in generale, nonostante una sola settimana di lavoro alle spalle, decisamente apprezzabile il lavoro del neo allenatore-giocatore che ha schierato inizialmente Scaltriti, Zucchiatti, Farina, Jara e Bertolucci e ha poi provato diverse soluzioni dando ampio spazio a Sala, Gavioli, Mangano, Diego e Fabio Casari.
Così come a Lodi, anche domani a Forte dei Marmi saranno assenti Tommaso Marchesini e Peter Ehimi. Il primo per una fastidiosa tonsillite che lo terrà a ripopso ancora per qualche giorno; il secondo perchè proprio oggi, al termine dell’ultimo raduno di preparazione al centro federale di Camaiore, è arrivata la convocazione nella nazionale Under 20. Perter Ehimi partirà domani mattina alla volta di Viana do Castelo, in Portogallo, assieme al CT Massimo Mariotti e ai suoi compagni di squadra per rappresentare l’Italia al Campionato Europeo Under 20 che inizia lunedì e lo terrà impegnato fino a domenica 23 settembre. Peter Ehimi sarà a disposizione di Mirko Bertolucci a partire da lunedì 24.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *