Stasera le finali dell’Europeo: alle 19 Italia-Francia, alle 21 Portogallo-Spagna

Il culmine della festa è oggi al 38′ Campionato Europeo under 17 di hockey su pista che si chiude a Correggio con le partite che assegnano le finali. Alle 19 l’Italia affronterà la Francia per tenersi il bronzo conquistato nella passata stagione; alle 21 Portogallo e Spagna si contenderanno il titolo in una finale tra le più incerte di sempre.
Dopo sei giorni e 28 partite, tutti i verdetti dell’Europeo saranno emessi oggi pomeriggio a partire dalle 15 quando iniziano le ultime quattro partite in calendario prima del sipario finale. Nelle partite di giovedì e venerdì, Portogallo e Spagna hanno dimostrato di essere nettamente superiori a Italia e Francia. I larghi risultati a favore delle iberiche negli scontri diretti non lasciano spazio a dubbi: una di loro merita il titolo in palio. E sarà una sfida imperdibile per chi vuole vedere l’hockey ai suoi massimi livelli; Portogallo e Spagna hanno deliziato il tantissimo pubblico presente ogni sera sugli spalti con un gioco rapido e preciso, ricco di soluzioni tecniche grazie a giocatori dalle apprezzabili capacità individuali. Uno spettacolo che certamente non si perderanno i tanti che nel corso di questa settimana, grazie alla scelta di Correggio Hockey di lasciare libera l’entrata, si sono avvicinati per la prima volta all’hockey su pista.
Prima di Portogallo-Spagna, però, c’è da tifare ancora una volta Italia. Gli azzurri devono battere la Francia nella partita in programma alle 19 se vogliono salire sul podio. Entrambe le squadre hanno subito pesanti sconfitte contro le grandi iberiche, ma oggi è il giorno dell’ultimo sforzo per centrare un obiettivo importante e bisogna mettere da parte la delusione per trasformarla in rabbia agonistica.
Il programma di oggi inizia alle 15 con le ultime due partite del gruppo in cui si lotta per i posti dal 5° al 9° che con i risultati sorprendenti di ieri si è trasformato in un rebus. Sarà suspance fino all’ultimo secondo per determinare le posizioni di rincalzo.

SABATO 8 SETTEMBRE
15.00 – Gruppo 5°/9° posto – Svizzera vs Inghilterra
17.00 – Gruppo 5°/9° posto – Andorra vs Germania
19.00 – Gruppo 1°/4° posto – Francia vs Italia
21.00 – Gruppo 1°/4° posto – Portogallo vs Spagna

Risultati e classifiche disponibili su www.correggiohockey.it

VIDEO E FOTO
Highlights delle partite: http://tiny.cc/correggio-hl
Video completi delle partite: http://tiny.cc/correggio-full
Foto: www.marziacattini.com

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *