Correggio pronta per accogliere i protagonisti dell’Europeo Under 17

I primi ad arrivare sono stati gli israeliani che sono atterrati a Venezia nella prima mattinata di oggi, seguiti da portoghesi, inglesi, andorrani e tedeschi in arrivo in serata. Domani arriveranno tutti gli altri: francesi, spagnoli e svizzeri che si uniscono agli azzurri, a Correggio ormai da qualche giorno.
Da domani il palasport di Correggio si animerà dalle prime ore del mattino e saranno proprio i campioni in carica del Portogallo a calcare per primi il parquet del palasport per la loro prova pista in programma alle 10. Subito dopo di loro toccherà all’Inghilterra (ore 10.30), mentre nel pomeriggio ci saranno Israele (15.30), Andorra (16.00), Germania (16.30) e Francia (17.00). Alle 18 i delegati, capitani e allenatori di tutte le squadre si ritroveranno al ridotto del Teatro Asioli per il benvenuto ufficiale da parte dell’Amministrazione Comunale di Correggio. Poi di nuovo in pista alle 19.30 la Spagna e a seguire l’Italia. L’ultima a provare la pista sarà la Svizzera, domenica mattina alle 9.30.

SORTEGGIO DELLE COPPE
Domani, però, tutta l’attenzione sarà per il sorteggio delle coppe europee che si svolgerà nell’auditorium del Centro Sociale XXV Aprile (a fianco del palasport “Dorando Pietri”). L’appuntamento, in Italia per la prima volta, catalizzerà l’attenzione del gotha dell’hockey europeo, desideroso di conoscere la sorte delle 58 squadre iscritte alle tre competizioni continentali: Eurolega maschile, Eurolega femminile e WSE Cup. A sorteggiare le squadre dall’urna saranno alcuni ragazzi del settore giovanile del Correggio Hockey.
Il sorteggio delle Coppe Europee sarà trasmesso in diretta streaming da Cers-RH TV (www.cers-rinkhockey.tv).

DOMENICA IL VIA ALLE GARE
Il 38° Campionato Europeo Under 17 di Hockey su Pista entrerà nel vivo domenica 2 settembre quando si giocheranno le prime quattro partite delle 32 in calendario. Questo è il programma del primo giorno di gare (tutte ad ingresso gratuito):
ore 14.00 – Gruppo A – Francia vs Germania
ore 16.00 – Gruppo B – Spagna vs Svizzera
ore 18.00 – Gruppo A – Portogallo vs Inghilterra
ore 21.00 – Italia vs Andorra
Alle 20, prima della partita dell’Italia, tutte le squadre scenderanno in pista per la cerimonia di apertura durante la quale verranno eseguiti gli inni nazionali.
Tutte le partite del 38° Campionato Europeo Under 17 di Correggio saranno trasmesse in diretta da Cers-RH TV (www.cers-rinkhockey.tv) e da FISR TV (www.fisrtv.it, disponibile anche come App per smartphone Android e Apple). Le partite dell’Italia saranno trasmesse anche in diretta TV da Mediasport Channel (canale 808 di SKY) e in differita alle ore 23 del giorno successivo da Teletricolore (canale 10 del digitale terrestre)

One comment

Join the Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *