Correggio entra in clima Europeo: arrivata la nazionale U17 azzurra, domani alle 19 la prima amichevole

Il conto alla rovescia verso l’inizio del Campionato Europeo Under 17 di hockey su pista va velocissimo e domenica 2 settembre, giorno in cui al Palasport “Dorando Pietri” di Correggio le nove nazionali partecipanti inizieranno a giocare, è ormai dietro l’angolo.
A Correggio, però, siamo già in pieno clima europeo. Oggi è arrivata la nazionale italiana under 17 che si allenerà in serata al palasport per la prima volta. Domani e venerdì doppia seduta: tecnica al mattino, mentre in serata ci saranno altrettante partite amichevoli contro una rappresentativa del Correggio Hockey (sia domani che venerdì alle ore 19).
Sempre domani, alle ore 12, la sala consigliare della Provincia di Reggio Emilia ospiterà la conferenza stampa di presentazione del 37′ Campionato Europeo U17 alla quale parteciperanno la vicepresidente della Provincia e Sindaco di Correggio Ilenia Malavasi, l’assessore allo Sport del Comune di Correggio Elena Veneri, il Consigliere Federale della Federazione Italiana Sport Rotellistici Paolo Centomo, il presidente del Correggio Hockey Rolando Vezzani e la nazionale italiana under 17 al gran completo.

Il Campionato Europeo di Correggio entrerà nel vivo a partire da venerdì, quando arriveranno le prime delegazioni delle nove nazionali partecipanti, a partire dal Portogallo campione d’Europa in carica.
La giornata di sabato 1 settembre sarà la prima già densa di appuntamenti: al palasport, a partire dalle 10 del mattino, le squadre avranno a turno il loro primo contatto con la pista di gioco, mentre alle 11, nel vicino auditorium del Centro Sociale XXV aprile, ci saranno i sorteggi delle Coppe Europee di Hockey su Pista 2018/2019 che accederanno i riflettori su Correggio. Riflettori destinati a spegnersi soltanto sabato 8 settembre quando l’ultima delle 32 partite in calendario decreterà la squadra Campione d’Europa under 17 per il 2018.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *