Europeo Under 17 – Convocazione azzurra per Diego Casari, per lui un Europeo “in casa”

Si è concluso questa mattina a Recoaro Terme l’ultimo raduno di selezione della nazionale under 17 di hockey su pista in preparazione del Campionato Europeo che inizierà domenica 2 settembre al palasport “Dorando Pietri” di Correggio. Mercoledì 29 agosto la squadra azzurra arriverà a Correggio per gli ultimi allenamenti e sosterrà anche due partite amichevoli contro una rappresentativa del Correggio Hockey che si disputeranno giovedì 30 e venerdì 31 alle 19 al palasport.
Tra i convocati dal Commissario Tecnico c’è anche Diego Casari, atleta cresciuto nel Pico Mirandola e nell’UVP Modena, ma ormai da tre stagioni in forza al Correggio Hockey. Per lui l’Europeo sarà qualcosa di speciale perchè giocato “in casa”, su una pista che conosce molto bene e davanti al pubblico che in questi anni lo ha visto crescere e maturare nelle squadre giovanili e nella squadra di serie B biancorossoblu.
“Sono felicissimo di essere riuscito a conquistare un posto nella nazionale italiana under 17 -dichiara un Diego Casari evidentemente soddisfatto- Dopo essere arrivato ad un passo dalla convocazione lo scorso anno, ci speravo; anche perchè non capita tutti i giorni di giocare un Campionato Europeo sulla pista di casa. Non vedo l’ora di iniziare e spero che il pubblico correggese ci stia vicino fin dalla prima partita di domenica contro Andorra. Siamo una squadra forte e in grado di lottare per il titolo e sapremo divertire chi verrà e vederci”.
Oltre a Casari, gli altri azzurri che hanno conquistato la convocazione per Correggio 2018 sono i portieri Gabriele Irace del Follonica e Simone Zordan del Valdagno, e gli esterni Luca Lombardi (CGC Viareggio), Andrea Borgo (Breganze), Matteo Biasini e Michele Della Valle (Bassano), Francesco Banini e Oscar Bonarelli (Follonica), e Matteo Pardini (AS Viareggio).
La convocazione di Diego Casari non fa che apportare ancora più entusiasmo nell’ambiente del Correggio Hockey, già in fibrillazione per gli ultimi preparativi di un evento che richiede un grande sforzo organizzativo. Nei prossimi giorni il palasport di Correggio si vestirà a festa per ospitare un evento, tra campionato vero e proprio ed eventi collaterali, terrà Correggio al centro della scena per nove lunghi giorni, dall’1 al 9 settembre.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *