Dopo ferragosto, per Correggio Hockey inizia il mese più azzurro dell’anno

Inizio di stagione anticipato per il Correggio Hockey. Se tutte le squadre della società del presidente Rolando Vezzani inizieranno la loro preparazione a settembre, già dai prossimi giorni il club biancorossoblù vivrà giornate intensissime per un mese intero con una colorazione prevalente: l’azzurro delle squadre nazionali.
Il clou sarà il Campionato Europeo Under 17, in programma al palasport “Dorando Pietri” dal 2 all’8 settembre con ben 9 nazionali al via (Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Svizzera, Germania, Inghilterra, Andorra e Israele) e 32 partite di altissimo livello in programma, tutte con ingresso gratuito (qui il calendario completo: http://www.correggiohockey.it/?p=8386). L’Europeo Under 17 porterà a Correggio anche due importanti appuntamenti collaterali: il sorteggio delle coppe europee (sabato 1 settembre alle ore 11 presso l’Auditorium del Centro Sociale XXV Aprile a fianco del palasport) e il raduno nazionale degli arbitri italiani dal 7 al 9 settembre in cui verranno illustrate le novità del nuovo regolamento di gioco che entrerà in vigore l’1 settembre.
Il Campionato Europeo U17 sarà preceduto da due tappe di avvicinamento che avranno come protagoniste le nazionali italiane di hockey su pista. Si parte giovedì 16 agosto con il raduno della nazionale femminile che ha tra le convocate anche l’atleta correggese Francesca Maniero. La nazionale femminile si allenerà al palasport di Correggio fino a domenica 19 agosto in preparazione del campionato europeo in programma in Portogallo a inizio ottobre.
La nazionale under 17 si allenerà ancora una volta a Recoaro (dal 22 al 26 agosto) prima di approdare a Correggio mercoledì 29 agosto. In programma ci saranno anche due partite amichevoli al palasport (giovedì 30 agosto e venerdì 31 agosto alle 19.30) contro una selezione del Correggio Hockey guidata da Matteo Farina. In corsa per una maglia azzurra c’è anche il correggese Diego Casari, mentre l’avventura in nazionale del più giovane Alessio Caroli si è chiusa con l’ultimo raduno a Recoaro, ma siamo certi che per il talentuoso attaccante correggese si tratti soltanto di un arrivederci.
Venerdì 17 inizia l’avventura in azzurro anche per la nazionale under 20 che si ritrova nel centro federale di Camaiore per preparare il campionato europeo di metà settembre in Portogallo. Tra i convocati da Massimo Mariotti ci sono anche i correggesi Peter Ehimi e Gabriele Gavioli. Entrambi faranno parte della rosa a disposizione di Mirko Bertolucci per il prossimo campionato di serie A2, ma per il momento dovranno concentrarsi principalmente sul loro percorso azzurro.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *