Caroli e Casari passano il primo ostacolo, la Nazionale U17 li convoca di nuovo

E’ lunga e difficile la strada che porta alla maglia azzurra della nazionale under 17, ma Alessio Caroli e Diego Casari, i due atleti del Correggio Hockey convocati dal CT Tommaso Colamaria, il primo ostacolo lo hanno superato. Ieri pomeriggio la Federazione Italiana Sport Rotellistici ha diramato la lista dei convocati per il secondo raduno della squadra azzurra, in programma a Recoaro Terme dall’8 al 12 agosto ed entrambi i nostri ragazzi sono nell’elenco che si è assotigliato: ne fanno parte 3 portieri e 11 giocatori. Oltre ai due atleti del Correggio Hockey, nell’elenco ci sono i portieri Gabriele Irace del Follonica, Nicolò Salines del Bassano e Simone Zordan del Valdagno e i giocatori Luca Lombardi del GCG Viareggio, Andrea Borgo del Breganze, Nicola Cannato del Giovinazzo, Matteo Biasini e Michele Della Valle del Bassano, Francesco Banini e Oscar Bonarelli del Follonica, Elia Petrocchi e Matteo Pardini dell’SPV Viareggio.
La nazionale under 17 arriverà a Correggio, sede del Campionato Europeo dal 2 all’8 settembre, mercoledì 29 agosto per l’ultimo raduno che li porterà all’appuntamento continentale. A quel punto il CT Colamaria avrà già fatto le sue scelte, riducendo la rosa ai 10 (2 portieri e 8 giocatori) che vestiranno in pista la maglia azzurra.
Qualche giorno fa abbiamo intervistato Alessio e Diego a Recoaro, assieme a Francesca Maniero, unica rappresentante correggese tra i convocati della nazionale femminile allenata da Massimo Giudice. Ecco il video dell’intervista.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *