Matteo Farina in doppio ruolo: giocatore in A2, allenatore in B e giovanili

Compie 40 anni oggi Matteo Farina, difensore modenese che già in passato ha vestito la maglia del Correggio Hockey e che la prossima stagione farà parte della rosa della Bidielle a disposizione di Mirko Bertolucci per il campionato di serie A2. Non solo; Farina continuerà a mantenere il suo ruolo di allenatore nel settore giovanile biancorossoblù, ricoperto anche nella stagione appena terminata, e assumerà il ruolo di allenatore della squadra di Serie B che fu di Serafino Abbruciati.
Con il suo arrivo, di fatto, il Correggio Hockey definisce sia la rosa della prima squadra che quella dello staff tecnico.
Matteo Farina è reduce da una trionfale stagione con la maglia del Vercelli con cui ha conquistato la promozione in serie A1 vincendo i play off. Il prossimo anno ritenterà la scalata alla massima serie con la Bidielle in cui, oltre a Mirko Bertolucci nel doppio ruolo di giocatore e allenatore, ritroverà Pablo Jara (tante le stagioni giocate insieme dai due a Correggio, ma ancor di più a Modena) e avrà come compagni di squadra Enrico Zucchiatti, Tommaso Marchesini, Eugenio Sala, Peter Ehimi, Matteo Mangano, Diego Casari, Gabriele Gavioli e i portieri Simone Scaltriti e Fabio Casari. 
Definiti anche i numeri di maglia dei giocatori: tra i pali, Fabio Casari avrà il 10 e Simone Scaltriti il 27; Farina il 2, Zucchiatti il 5, Marchesini il 7, Jara il 21, Mangano il 22, Sala il 23, Diego Casari il 55, Gavioli il 76, Ehimi il 99 e Bertolucci, ovviamente, l’85.
Strettamente legato alla squadra di serie A2 sarà anche lo staff tecnico che porterà avanti i progetti del Correggio Hockey. Mirko Bertolucci, oltre ad allenare la prima squadra, avrà il compito di responsabile tecnico e sarà in pista durante gli allenamenti di tutte le squadre correggesi. I tecnici del settore giovanile saranno Matteo Farina, Enrico Zucchiatti e Pablo Jara a cui daranno una mano Eugenio Sala e Giada Martino che prenderanno il brevetto di primo livello ai corsi allenatore di fine agosto. Gabriele Rossi sarà anche per la prossima stagione il preparatore atletico delle squadre senior; confermato anche Paolo Tirelli nel ruolo di fisioterapista. A curare i portieri correggesi, dal più piccolo al più grande, sarà il cileno Jorge Bastias, un passato da portiere della sua nazionale. Lo scorso anno ha collaborato con la Mela di Montale e con l’Amatori Modena e rappresenta un’altra novità nello staff a disposizione degli atleti correggesi.
Oltre a completare prima squadra e staff, il Correggio Hockey ha formalizzato oggi l’iscrizione ai campionati per la prossima stagione. I biancorossoblù saranno ai nastri di partenza del campionato di serie A2 e di quello di serie B per quel che riguarda le categorie senior. Definite anche le categorie giovanili agonistiche: una squadra under 19, due squadre under 17, due squadre under 15, tre squadre under 13.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *