Coppa Italia Under 13, da domani il Correggio Hockey ci prova a Follonica

Dopo averle organizzate e ospitate lo scorso anno al Dorando Pietri, il Correggio Hockey si prepara all’ultimo atto della stagione 2017/18: le finali nazionali giovanili. Quest’anno è Follonica la sede scelta dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici per concentrare il meglio dell’hockey su pista giovanili italiano. Un doppio week end che si apre da domani a domenica con le finali di Coppa Italia e da giovedì a domenica prossimi con le finali che assegneranno gli scudetti.
Correggio Hockey sarà presente in forze a Follonica. La squadra under 13 giocherà le finali di Coppa Italia, mentre le squadre under 17 e under 20 si lanceranno nella corsa allo scudetto.
L’under 13 biancorossoblu è guidata da Enrico Zucchiatti e da Matteo Farina ed è composta da 11 atleti (2 portieri e 9 esterni), quasi tutti al primo anno di categoria; entrambi i portieri sono addirittura dei 2008, vale a dire l’ultimo anno della categoria under 11. Per il Correggio Hockey, la finale di Coppa Italia è arrivata grazie al secondo posto conquistato nel girone regionale alle spalle dello Scandiano. Gli 11 ragazzi che partiranno domani per Follonica sono i portieri Sebastiano Severi e Federico Tolomelli e dagli esterni Samuele Ferrari, Lorenzo Ragazzi, Riccardo Gabbi, Gabriele Boni, Manuele Pedroni, Tommaso Castiglioni, Tommaso Giannotti, Matteo Holban e Riccardo Ferretti. Oltre ad atleti e allenatori, la comitiva correggese è completata dal dirigente accompagnatore Angelo Ferrari e dal vice presidente del Correggio Hockey Marco Ferretti.
Alle Finali di Coppa Italia under 13 partecipano 6 squadre suddivise in due gironi. Nel gruppo B con il Correggio Hockey ci sono Breganze e Cremona, mentre nel gruppo A sono inseriti i padroni di casa del Follonica, il Forte dei Marmi e l’Hockey Bassano.
Toccherà proprio al Correggio Hockey aprire le finali giovanili; i correggesi giocheranno la prima partita di un fitto calendario (si gioca ininterrottamente e in contemporanea sulle due piste di Follonica: il PalaArmeni e il PalaMicheli) domani alle 12 contro il Breganze sulla pista in parquet del PalaMicheli. Sempre domani, ma alle 17.15, si affronteranno Breganze e Cremona, mentre il Correggio Hockey tornerà in pista sabato mattina alle 9, sempre al PalaMicheli per affrontare il Cremona. Per passare alle semifinali, in programma sabato pomeriggio, i ragazzi di Zucchiatti e Farina devono arrivare nelle prime due posizioni del girone: compito difficile, ma non impossibile.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *