Correggio Hockey, doppia gioia: vince la squadra di B e la Maniero trionfa tra le donne

Nel corso dell’ultimo week end la BDL Correggio, così come tutta la serie A1, ha osservato un turno di riposo per le finali di coppa Italia, vinte a sorpresa dal Follonica davanti al proprio pubblico. Protagonista dell’inatteso successo (Follonica era l’ultima testa di serie del tabellone) è stato l’allenatore Enrico Mariotti che ha letteralmente cambiato volto allla squadra toscana dopo il suo arrivo sulla panchina Maremmana, seguito alla sconfitta del Follonica proprio sulla pista di Correggio il 28 ottobre scorso.
A Follonica ha trionfato anche Francesca Maniero, tesserata per il Correggio Hockey dove si allena e gioca in serie B e nei campionati under 20 e under 17. La Maniero veste la maglia rossonera del Breganze quando si tratta di hockey femminile e ha dato un fondamentale contributo alla conquista della terza coppa Italia consecutiva della formazione vicentina. Nel successo per 4-3 con cui il Breganze ha battuto il Molfetta, Francesca Maniero ha servito due assist alle compagne e segnato la rete decisiva a un paio di minuti dal termine della partita.
Mentre la Maniero trionfava a Follonica, i suoi compagni di squadra del Correggio Hockey centravano il terzo successo consecutivo nel campionato di serie B. Dopo la vittoria nel derby contro il più quotato Scandiano della scorsa settimana, la squadra di Serafino Abbruciati ha sbancato la pista dell’HRC Monza vincendo per 8-3 il recupero della sesta giornata e risalendo in classifica a quota 15 punti, appena tre in meno rispetto al quinto posto occupato dallo Scandiano e a quattro pinti dall’Amatori Lodi, quarto. Le reti del Correggio Hockey sono state messe a segno da Diego Casari, autore di una tripletta, da Gabriele Gavioli e Marco Pozzi (una doppietta ciascuno) e da Lorenzo Galavotti. La squadra di serie B del Correggio Hockey tornerà in pista venerdì sera alle 19 sulla pista del PalaMolza di Modena per l’anticipo della 13′ giornata contro l’UVP Modena, seconda in classifica.
Nel frattempo non resta con le mani in mano nemmeno la BDL Correggio che ha giocato e vinto un paio di amichevoli la scorsa settimana contro l’Amatori Modena e il Cremona Hockey, entrambe formazioni che militano in serie A2. Prima del decisivo derby di sabato prossimo a Scandiano, la squadra di Pablo Jara ha in programma un’altra amichevole; i biancorossoblù saranno giovedì sera sulla pista del Montebello, altra squadra di serie A2.

SERIE B GIRONE A – CLASSIFICA
Roller Lodi 29 (11 partite giocate), UVP Modena 24 (10), Agrate Brianza 24 (11), Amatori Lodi 19 (11), Scandiano 18 (10), Correggio Hockey 15 (11), HRC Monza 6 (11), Novara 3 (11), Monza Roller 3 (10).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *