La BDL Correggio aspetta il Valdagno con l’infermeria piena: Aguilar, Zucchiatti e Sala out

Secondo martedì consecutivo in pista per la BDL Correggio che questa sera gioca al “Dorando Pietri” di Correggio contro l’Admiral Valdagno, quinta forza del campionato. Fischio di inizio fissato per le 20.45 e direzione di gara affidata alla coppia giovinazzese composta dall’internazionale Silecchia e da Giangregorio.
Correggio-Valdagno sarebbe una partita difficilissima in condizioni normali; gli infortuni seguiti alla partita della settimana scorsa a Bassano rischiano di trasformarla in una vera e propria impresa per la squadra di Pablo Jara. Il giocatore-allenatore biancorossoblù, infatti, deve fare i conti con tre grane. La più grave riguarda Kilian Aguilar, uscito per una brutta caduta nei primi minuti di Bassano-BDL e sofferente da allora. Nei giorni scorsi lo spagnolo ha provato a giocare con pessimi risultati: il doloro è ancora troppo forte e questa sera non sarà in panchina. Ai box c’è anche capitan Zucchiatti, colpito duro ad una mano a Bassano; anche lui guarderà la partita dalla tribuna. Così come Eugenio Sala che ha sofferto di uno stiramento ad un polpaccio, non ancora completamente riassorbito.
Per la partita di questa sera, Correggio Hockey dovrà ricorrrere ai due ragazzi della squadra di serie B Gabriele Gavioli e Diego Casari.
Al di là dei problemi di formazione, l’avversario di questa sera è di quelli fuori portata a meno di miracoli. Come ha dimostrato ampiamente a Scandiano sabato sera, il Valdagno è di un altro pianeta e basta scorrere l’elenco dei probabili convocati per capire la differenza teorica tra le due squadre. Il nemico pubblico numero uno è Massimo Tataranni che, alla faccia dei sui 40 anni, tiene tutti dietro in classifica marcatori con medie di realizzazione impressionanti: fino ad oggi è andato a segno in 18 delle 19 partita disputate, segnando la bellezza di 34 gol. Un compito agevolato da una squadra solida in ogni reparto, con un portiere “esperto” come Massimo Cunegatti (che di primavere ne ha messe in fila 47!), tre stranieri del calibro degli argentini Montivero e Romero e dello spagnolo Fariza e due naturalizzati di qualità come Amato e Pallares. C’è anche un ex: il secondo portiere del Valdagno Nicola Comin.
Sarà difficile per la BDL Correggio cercare in questa occasione quei punti che necessariamente la squadra dovrà trovare da qui a fine stagione per restare in serie A1. Ciò nonostante i ragazzi di Pablo Jara cercheranno, come ad ogni partita, di gettare il cuore oltre l’ostacolo.

PROBABILI FORMAZIONI (Inizio ore 20.45)
BDL CORREGGIO: Saitta, Gavioli, Zucchiatti, Jara, Mangano, Sala, Ambrosio, Nadini, Ehimi, Casari. All. Jara.
HOCKEY VALDAGNO: Comin, Amato, Montivero, Pallares, Fariza, Tataranni, Campagnolo, Guiotto, Romero, Cunegatti. All. Vanzo.
ARBITRI: Silecchia e Giangregorio di Giovinazzo.
Diretta streaming su www.correggiohockey.it e www.correggiohockey.it

SERIE A1 – PARTITE DELLA 20′ GIORNATA
Hockey Bassano – HR Scandiano (Andrisani e Brambilla)
B&B Service Forte dei Marmi – GDS Impianti Viareggio (Galoppi e Di Domenico)
BDL Correggio – Admiral Valdagno (Silecchia e Giangregorio)
Hockey Trissino – Follonica Hockey (Fronte e Davoli)
Faizanè Lanaro Breganze – TeamServiceCar Monza (Carmazzi e Uggeri)
AFP Giovinazzo – Carispezia Sarzana (Barbarisi e Mauro)
Amatori Wasken Lodi – Hockey Thiene (Molli e Canonico)

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi e Forte dei Marmi 44, Viareggio 42, Breganze 37, Valdagno 35, Bassano 32, Follonica 31, Trissino 27, Monza 26, Sarzana 25, Thiene 13, HR Scandiano 12, Correggio 7, Giovinazzo 4.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *