La BDL Correggio subito in pista stasera per l’anticipo di Bassano

La BDL Correggio si prepara a un tour de force con 5 partite in 20 giorni che vedranno la squadra di Pablo Jara impegnata per tre settimane consecutive al martedì.
Si inizia questa sera con l’anticipo della 19′ giornata in casa del Bassano. La partita si sarebbe dovuta giocare sabato, ma entrambi i palasport di Bassano sono impegnati, ragion per cui la federazione ha disposto l’anticipo. Fischio di inizio fissato per le ore 20.45 con direzione di gara affidata all’internazionale Fronte di Novara e al signor Moresco.
Saranno tre settimane intense e decisive su tutti i fronti per la BDL Correggio. Dopo Bassano, martedì 6 febbraio arriverà a Correggio il Valdagno, mentre sabato 10 la squadra sarà impegnata nella trasferta di Monza. Di nuovo in pista martedì 13 febbraio per l’anticipo casalingo contro il Lodi per consentire alla BDL Premix di scendere in pista sabato 17 febbraio per l’andata dei quarti di finale di Coppa Cers contro il Voltregà. Poi, finalmente, qualche giorno di pausa coincidente con la Final Eight di Coppa Italia prima del rusch finale che inizierà sabato 3 marzo con il derby a Scandiano.
Dopo la discreta prova contro il CGC Viareggio, la BDL cercherà a Bassano punti salvezza fondamentali. I giallorossi vicentini sono la sorpresa di questa stagione e occupano attualmente l’ottavo posto in classifica. Il Bassano è guidato in panchina da Massimo Barbieri, lo scorso anno a Correggio; in squadra con lui ci sono il figlio Nicolas e Andrea Scuccato, entrambi ex dell’incontro. All’andata il Bassano si impose per 3-1 al termine di una partita tiratissima fino al fischio finale. Da allora le strade delle due squadre si sono decisamente separata; mentre la BDL si è trovata a lottare in fondo alla classifica, il Bassano ha preso il volo, conquistato un posto nella Final Eight di Coppa Italia ed è alla ricerca di punti pesanti per accedere ai play off.
Sabato sera la squadra di Massimo Barbieri ha strappato un punto importante sulla pista dei campioni d’Italia del Lodi, impostando come sempre il gioco della propria squadra su un assetto difensivo ai limiti della perfezione. Per una BDL Correggio che con il gol non ha certo un grande feeling, arrivare dalle parti di Dal Monte, ottimo portiere vicentino, sarà il primo problema da risolvere.
Pablo Jara avrà a disposizione la squadra al completo; giocare contro gli ex compagni sarà certamente uno stimolo in più per una BDL Correggio assetata di punti.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
HOCKEY BASSANO: Dal Monte, De Gerone, Baggio, Julia, N.Barbieri, Panizza, Canesso, Scuccato, Neves, Merlo. All. M.Barbieri.
BDL CORREGGIO: Saitta, Aguilar, Zucchiatti, Jara, Mangano, Sala, Ambrosio, Nadini, Ehimi, Casari. All. Jara.
ARBITRI: Fronte di Novara e Moresco di Vicenza.
Diretta streaming su www.correggiohockey.it e www.hockeypista.it

SERIE A1 – PARTITE DELLA 19′ GIORNATA (sabato 3/2/2018)
Hockey Bassano – BDL Correggio (anticipo martedì 30/1/18 – Fronte e Moresco)
GDS Impianti Viareggio – Follonica Hockey
AFP Giovinazzo – Hockey Trissino
TeamServiceCar Monza – Amatori Wasken Lodi
Hockey Roller Scandiano – Admiral Valdagno
Carispezia Sarzana – B&B Service Forte dei Marmi
Hockey Thiene – Faizanè Lanaro Breganze

SERIE A1 – CLASSIFICA
Forte dei Marmi 44, Lodi 41, Viareggio 39, Breganze 34, Valdagno 32, Follonica 31, Bassano 29, Monza 26, Trissino 24, Sarzana 22, Thiene 13, Scandiano 12, BDL Correggio 7, Giovinazzo 4.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *