La BDL Correggio aspetta il CGC Viareggio dell’ex Gavioli, terza forza del campionato

La BDL Correggio torna a giocare sulla pista amica del Dorando Pietri  questa sera con inizio alle 20.45. L’avversario di giornata è il CGC Viareggio, terzo nella classifica del campionato di serie A1. La partita sarà diretta dall’arbitro internazionale Claudio Ferraro di Bassano del Grappa e da Mauro Giangregorio di Giovinazzo.
La partita contro il CGC Viareggio segna il ritorno a Correggio di Davide Gavioli, protagonista un paio di stagioni fa della promozione in serie A1 del Correggio Hockey. Tempi che sembrano lontanissimi oggi che la BDL Correggio è in piena lotta per non retrocedere in serie A2, con ben cinque punti da recuperare sullo Scandiano che la precede. Ognuna delle nove partite che mancano al termine della stagione regolare sarà una finale per la squadra di Pablo Jara che deve provare a fare punti contro chiunque, persino contro un avversario quasi impossibile come il CGC Viareggio.
La squadra allenata da Alessandro Bertolucci arriva a Correggio arrabbiatissima per la sconfitta per 4-2 subita contro il Lodi; partita segnata dal gol del 3-3 non convalidato dagli arbitri seguito, nel capovolgimento di fronte, dal definitivo 4-2 di lombardi. Un CGC Viareggio che mantiene comunque il terzo posto della classifica, in scia a Lodi e Forte dei Marmi e con un buon margine sul Breganze. I bianconeri saranno privi del loro capitano Nicola Palagi, infortunato, mentre l’argentino Montigel deve fare i conti con qualche problema al ginocchio. Alessandro Bertolucci, in ogni caso, ha solo l’imbarazzo della scelta tra i giocatori disponibili. Gavioli è certamente il più atteso: le sue enormi potenzialità, già emerse chiaramente nella stagione in biancorossoblù, si stanno esprimendo al meglio e, ogni giorno che passa, regala al giovane mirandolese un ruolo sempre più centrale. La stella di questo CGC è, però, “o Rey” Reinaldo Ventura, leggenda vivente dell’hockey su pista portoghese e cecchino implacabile dalla distanza. L’attacco può contare anche sulla velocità e l’imprevedibilità di Samuele Muglia e sull’apporto dello spagnolo Xavi Costa. Porta blindata dal portiere della nazionale Leonardo Barozzi, mentre un contributo non certo trascurabile è in grado di darlo Mirko Bertolucci, a dispetto dei suoi 45 anni. Chiudono la rosa l’intramontabile Gionata Vecoli, il giovane Luca Lombardi e il secondo portiere Torre.
La BDL Correggio ritrova il suo allenatore e giocatore Pablo Jara che a Follonica ha scontato la sua giornata di squalifica. Per la squadra correggese sarà necessario non iniziare la partita come in terra maremmana, evitando di andare pesantemente in passivo nel corso del primi minuti. La BDL può riuscire nell’impresa soltanto mantenendo la partita in equilibrio, pensando prima di tutto a non prenderle per cercare di colpire in contropiede, unico modo per superare una saracinesca come Barozzi.
Per la BDL Correggio quella contro il CGC Viareggio è la prima di una serie ravvicinata di partite. Martedì 30 la squadra correggese sarà impegnata nella trasferta di Bassano nell’anticipo dovuto alla indisponibilità della pista veneta sabato prossimo. Il martedì successivo, 6 febbraio, turno di campionato interno contro il Valdagno.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
BDL CORREGGIO: Saitta, Aguilar, Zucchiatti, Jara, Mangano, Sala, Ambrosio, Nadini, Ehimi, Casari. All. Carboni.
GDS IMPIANTI VIAREGGIO: Torre, Lombardi, Costa, Montigel, Ventura, Gavioli, Vecoli, Muglia, M.Bertolucci, Barozzi. All. A.Bertolucci.
ARBITRI: Claudio Ferraro di Bassano del Grappa e Mauro Giangregorio di Giovinazzo.
Diretta streaming su www.correggiohockey.it e www.hockeypista.it

SERIE A1 – PARTITE DELLA 18′ GIORNATA
TeamServiceCar Monza – Hockey Roller Scandiano (Galoppi e Iuorio)
B&B Service Forte dei Marmi – AFP Giovinazzo (Fontana e Canonico)
BDL Correggio – GDS Impianti Viareggio (Ferraro e Giangregorio)
Faizanè Lanaro Breganze – Hockey Trissino (Silecchia e Stallone)
Amatori Wasken Lodi – Hockey Bassano (Fronte e Giovine)
Follonica Hockey – Carispezia Sarzana (Molli e Di Domenico)
Hockey Valdagno – Hockey Thiene (Andrisani e Uggeri)

SERIE A1 – CLASSIFICA
Forte dei Marmi 41, Lodi 40, Viareggio 36, Breganze 31, Valdagno 29, Follonica e Bassano 28, Trissino 24, Monza 23, Sarzana 22, Thiene 13, Scandiano 12, BDL Correggio 7, Giovinazzo 4

SERIE B
Trasferta lombarda per la squadra cadetta del Correggio Hockey che, dopo la sconfitta di misura contro la capolista Roller Lodi, sarà di scena alle 18 sulla pista dell’Agrate Brianza, terza forza del campionato. Per i ragazzi di Serafino Abbruciati si tratta di un altro difficile test in cui confermare i progressi visti nella partita della scorsa settimana.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18.00)
CORREGGIO HOCKEY: Moncalieri, Gavioli, Galavotti, Artioli, Maniero, Casari, C.Pozzi, M.Pozzi, Casari, Ferrari. All. Abbruciati.
ARBITRO: Marco Rondina di Vercelli.

SERIE B GIRONE A – PARTITE DELLA 9′ GIORNATA
Agrate Brianza – Correggio Hockey (Rondina)
HR Scandiano – Monza Roller (Mele)
Azzurra Novara – Amatori Lodi (Mele, si gioca domenica)
HRC Monza – UVP Modena (Brambilla)

SERIE B GIRONE A – CLASSIFICA
Roller Lodi 22, UVP Modena 17, Agrate Brianza 15, HR Scandiano 12, Amatori Lodi 10, Correggio Hockey 6, HRC Monza, Novara e Monza Roller 3.
Roller Lodi una partita in più, Correggio e Monza Roller una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *