Sabato di Coppa Cers per la BDL Premix che cerca i quarti di finale coi francesi del Noisy

Per qualche ora il Correggio Hockey mette da parte il campionato di Serie A1 e la lotta per non retrocedere per dedicarsi allo scenario europeo in cui, per la prima volta nella sua storia, si trova immerso. Questa sera alle 20.45 al Palasport di Correggio, la BDL Premix tenterà di superare anche il secondo turno di Coppa Cers ed entrare tra le migliori otto della seconda competizione continentale per club.
Un’impresa difficile, ma non impossibile per Enrico Zucchiatti e compagni. Gli avversari sono i francesi del Noisy Le Grand, quarta forza del campionato francese con 16 punti conquistati nelle prime nove partite. Si parte dal 2-2 della partita di andata, giocata a Parigi lo scorso dicembre. Un risultato che lascia aperta la gara di questa sera a qualsiasi esito: occorre un vincitore e, se necessario, si giocheranno anche tempi supplementari e rigori.
Quella che arriva alla gara di ritorno contro il Noisy è una BDL Premix molto diversa da quella che ha pareggiato all’andata. Non ci sono più i fratelli Castanheira e non potrà esserci Luciano Ambrosio, arrivato a inizio 2018 proprio da una squadra francese, il Merignac, quando la possibilità di tesserare atleti da utilizzare in coppa Cers si era ormai chiusa. A dare man forte a Jara e compagni sarà così il non ancora 17enne Gabriele Gavioli, uno dei migliori giocatori del settore giovanile biancorossoblù, che avrà così la possibilità di fare il proprio esordio in campo europeo.
La BDL Premix proverà in tutti i modi a qualificarsi per i quarti di finale, ultimo ostacolo prima della final four, in cui affronterebbe la vincente del confronto tra i portoghesi del Valença e gli spagnoli del Voltregà (che hanno vinto 5-1 la partita di andata in Spagna). Rappresentare la città in una competizione europea per club per la prima volta nella storia dello sport correggese, rappresenta per Correggio Hockey una responsabilità oltre che un grandissimo onore; riuscire a prolungare ancora questa prestigiosa avventura significherebbe anche infondere fiducia in un gruppo che, nonostante le grandi difficoltà, sta facendo davvero molto bene.
Il Noisy le Grand, però, non viene a Correggio per fare da sparring partner per una Bidielle Premix ambiziosa. La squadra guidata da Anthony Weber ha già mostrato tutta la propria forza nella gara di andata, riuscendo a riportare in equilibrio per due volte l’incontro dopo le reti correggesi. Anthony Da Costa è senz’altro l’elemento di maggiore pericolosità ed esperienza, assieme all’ottimo portiere Correia. Ci sarà anche il cileno Puentes, assente per turn over nella gara di andata. Così come per la BDL Premix, l’occasione è storica anche per la squadra transalpina, tanto che i francesi avranno anche qualche supporter al seguito. La partita sarà certamente di quelle da tenere tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
BDL PREMIX CORREGGIO: Saitta, Aguilar, Zucchiatti, Jara, Mangano, Sala, Gavioli, Nadini, Ehimi, Casari. All. Jara.
NOISY LE GRAND: Correia, Dupré, Barengo, Puentes, Narce, Da Costa, Pujol, Martins, Barbe, Zervelis. All. Weber.
ARBITRI: Juan Melero e Danile Picò (Spagna)
Diretta streaming su www.correggiohockey.it e www.hockeypista.it

COPPA CERS – OTTAVI DI FINALE – GARE DI RITORNO
Lleida (Spa) – Igualada (Spa) (andata: 3-4)
Valdagno (Ita) – Tomar (Por) (andata: 6-6)
St.Omer (Fra) – Turquel (Por) (andata: 1-2)
Dornbirn (Aut) – Breganze (Ita) (andata: 2-9)
BDL Premix Correggio (Ita) – Noisy Le Grand (Fra) (andata: 2-2)
Valença (Por) – Voltregà (Spa) (andata: 1-5)
Viana (Por) – Vendrell (Spa) (andata: 1-3)
Barcelos (Por) vs Noia (Spa) (andata: 1-1)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *