L’italo-argentino Luciano Ambrosio rinforza la BDL Correggio. In rosa anche il giovane Gabriele Gavioli

La riapertura del mercato giocatori in corrispondenza dell’inizio del girone di ritorno, ha portato novità in casa BDL Correggio.
Dopo la partenza dei fratelli Castanheira a metà dicembre, toccherà all’italo-argentino Luciano Ariel Ambrosio aiutare i nuovi compagni nell’inseguimento della salvezza.
Luciano Ambrosio è il fratello minore di Federico, fuoriclasse del Breganze e della nazionale italiana in cui, complice la doppia cittadinanza, ha scelto di militare.
Originario di San Maritin, nella provincia di Mendoza, Luciano Ambrosio è un difensore di 23 anni alla prima esperienza fuori dai confini nazionali. In autunno, infatti, ha deciso di tentare l’avventura in Europa. E’ approdato nel Merignac, squadra della prima divisione francese, e da inizio 2018 è arrivato a Correggio. Nelle BDL giocherà con il numero 94 e sarà a disposizione di Pablo Jara già a partire dalla partita di sabato 6 gennaio contro il Forte dei Marmi.
Ambrosio non potrà partecipare alle partite di Coppa Cers poichè la possibilità di tesserare atleti per le competizioni continentali si è chiusa il 31 dicembre, mentre l’accordo con l’italo-argentino è stato formalizzato soltanto nella giornata di ieri. Per completare la rosa nelle partite di Coppa, la BDL Correggio farà affidamento sul proprio settore giovanile, promuovendo in prima squadra il giovane Gabriele Gavioli, classe 2001. Gabriele è fratello di Davide Gavioli, uno dei protagonisti del ritorno dell’hockey correggese in serie A1 due stagioni fa e oggi affermato giocatore del CGC Viareggio e della nazionale italiana.
Gabriele Gavioli si allenerà con la BDL già a partire da questa sera, ma continuerà al contempo a far parte della rosa della squadra di Serie B guidata da Serafino Abbruciati.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *