Un buon primo tempo non basta, la BDL Correggio si arrende a Breganze

Il 2017 della BDL Correggio si chiude con una netta sconfitta esterna sulla pista del Breganze, una delle formazioni più quotate della serie A1 di hockey su pista. Alla squadra di Pablo Jara non basta un buon primo tempo per muovere una classifica rimasta immobile per quanto riguarda le ultime posizioni. Ad una prima parte attenta in cui i correggesi hanno messo in difficoltà il potente attacco vicentino, ha fatto da contr’altare una ripresa in cui si sono rivisti i soliti errori e in cui la partita è volata via nei primi 10 minuti in cui la BDL Correggio è stata battuta per tre volte.
A rompere l’equilibrio del primo tempo era stato un gol di Cacau a 5′ dall’intervallo a cui la BDL non ha saputo rispondere, sbagliando l’ennesimo tiro diretto con Nadini nel finale di primo tempo e non riuscendo a pareggiare nei due minuti di superiorità suddivisi tra le due frazioni. E’ bastato qualche sbandamento difensivo per consentire al Breganze di prendere il largo grazie alla doppietta di Gimenez, inframmezzata dal rigore di Ambrosio. Negli ultimi 10 minuti, con la partita virtualmente già in archivio, è arrivato il primo gol in serie A1 di Eugenio Sala, 19enne correggese doc, che ha trasformato il tiro diretto del 4-1 e ha poi firmato una doppietta con un bell’inserimento su assist di Aguilar per il gol del 7-3. La seconda rete della BDL Correggio è stata segnata da Davide Nadini.
La sconfitta non cambia la situazione della squadra correggese che resta al terz’ultimo posto della classifica, virtualmente salva ma in posizione tutt’altro che sicura; tutte le avversarie dirette (Thiene, Scandiano e Giovinazzo) hanno infatti perso le rispettive partite.
Il campionato di serie A1 tornerà sabato 6 gennaio con la seconda giornata di ritorno; la BDL Correggio affronterà la prima di tre partite interne filate (due di campionato e una di Coppa Cers) affrontando i vice campioni d’Italia del Forte dei Marmi.

FAIZANE LANARO BREGANZE – BDL CORREGGIO HOCKEY 8-3 (pt: 1-0)
MARCATORI PT: 19:54 Cacau (A).
MARCATORI ST: 30:16 A.Gimenez (A), 32:28 (Rig) F.Ambrosio (A), 35:17 A.Gimenez (A), 40:11 (Pun) E.Sala (B), 42:15 (Rig) F.Ambrosio (A), 46:16 D.Nadini (B), 46:49 M.Cocco (A), 47:31 F.Ambrosio (A), 48:01 E.Sala (B), 49:39 S.Dal Santo (A).
FAIZANE LANARO BREGANZE: A.Gimenez, F.Ambrosio, Cacau, Fil.Compagno, M.Cocco, S.Dal Santo, F.Platero, S.Costenaro, B.Sgaria, F.Mabilia. All. M.Belligio.
BDL CORREGGIO HOCKEY: E.Sala, M.Mangano, D.Nadini, M.Pozzi, P.Jara, K.Aguilar, E.Zucchiatti, P.Ehimi, M.Saitta, F.Casari. All. P.Jara.
ARBITRI: Andrisani G. – Giangregorio M.
ESPULSI PT: Cacau (A).

SERIE A1 – RISULTATI DELLA 14′ GIORNATA
Hockey Roller Scandiano – Follonica Hockey 2-5
Amatori Wasken Lodi – AFP Giovinazzo 11-1
TeamServiceCar Monza – Hockey Trissino 5-0
Carispezia Sarzana – Hockey Bassano 9-2
B&B Service Forte dei Marmi – Hockey Thiene 13-1
Faizanè Lanaro Breganze – BDL Correggio 8-3
Admiral Valdagno – GDS Impianti Viareggio (si gioca martedì 9/1)

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 35, Forte dei Marmi 34, Viareggio 31, Valdagno 26, Breganze 24, Bassano 23, Trissino 22, Follonica 21, Monza 20, Sarzana 18, Thiene 10, BDL Correggio 7, Scandiano 5, Giovinazzo 4.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *