Pesante KO interno per la BDL Correggio nello scontro diretto con il Sarzana

Poteva essere la partita del rilancio, è stata la peggiore sconfitta interna della stagione. La BDL Correggio va KO nella ripresa contro un Sarzana che ha ampiamente meritato il successo, ottenuto sfruttando le solite debolezze della squadra correggese: un attacco sterile e una difesa inconsistente. Dei passi in avanti visti nel derby contro Scandiano e nella partita di coppa in casa del Noisy non si è vista traccia: la BDL è incappata in una serataccia che ha accomunato tutti i protagonisti nell’ennesima prestazione nettamente inferiore alle attese.
Il primo tempo di BDL Correggio – Sarzana aveva in parte illuso i tifosi correggesi; la squadra, pur combinando poco o nulla in attacco, era riuscita ad imbrigliare abbastanza bene il gioco di un Sarzana più manovriero ma parimenti scarsamente efficace.
Nella ripresa, però, le cose cono cambiate e il Sarzana ha preso un largo vantaggio in sostanziale scioltezza e senza incontrare alcuna resistenza. Festa ha aperto le danze al 5′ con un tiro dalla media distanza su azione di contropiede. Sette minuti dopo un doppio intervento del signor Carmazzi ha mandato al tappeto una BDL già molto frastornata: prima un rigore fischiato per fallo di Jara e trasformato da Rubio; poi un cartellino blu (estremamente severo) per Ehimi con il 3-0 siglato da Rubio durante il powerplay. A quel punto la BDL si è letteralmente inabissata, subendo altre due reti nel giro di un minuto con Festa e De Rinaldis a portare il Sarzana avanti 5-0. Soltanto nel finale un rigore di Jara e una rete di Aguilar hanno alleggerito il pesante risultato, fissato sul 6-2 finale dalla tripletta di Festa all’ultimo secondo.
Quella della BDL è stata una prestazione talmente incolore da non sembrare vera. Un pessimo segnale alla vigilia di un’altra partita fondamentale per una sempre più difficile corsa verso la salvezza: sabato sera la squadra di Pablo Jara sarà di scena a Giovinazzo in un vero e proprio spareggio contro la formazione pugliese che condivide con i biancorossoblù l’ultimo posto della classifica.

BDL CORREGGIO HOCKEY – CARISPEZIA SARZANA 2-6 (pt: 0-0)
MARCATORI ST: 30:24 S.Festa (B), 37:47 (Rig) X.Rubio (B), 40:00 X.Rubio (B), 40:30 S.Festa (B), 41:41 F.De Rinaldis (B), 44:16 (Rig) P.Jara (A), 45:58 K.Aguilar (A), 49:59 S.Festa (B).
BDL CORREGGIO HOCKEY: E.Sala, D.Nadini, R.Castanheira, T.Castanheira, P.Jara, K.Aguilar, E.Zucchiatti, P.Ehimi, M.Saitta, F.Casari. All. P.Jara.
CARISPEZIA SARZANA: D.Borsi, A.Deinite, F.Dolce, S.Festa, X.Rubio, M.Rispogliati, F.De Rinaldis, M.Zeriali, S.Corona, A.Bianchi. All. F.Dolce.
ARBITRI: Carmazzi M. – Moresco P.

SERIE A1 – RISULTATI DELLA 11′ GIORNATA
Follonica Hockey – AFP Giovinazzo 13-1
Amatori Wasken Lodi – Hockey Roller Scandiano 9-2
TeamServiceCar Monza – Admiral Valdagno 2-4
Hockey Trissino – GDS Impianti Viareggio 3-4
Hockey Bassano – Hockey Thiene 7-2
B&B Service Forte dei Marmi – Faizanè Lanaro Breganze 2-3
BDL Correggio – Carispezia Sarzana 2-6

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 31, Viareggio e Forte dei Marmi 25, Valdagno 22, Trissino 19, Breganze 18, Follonica e Bassano 17, Monza 16, Sarzana 12, Thiene 7, Scandiano 5, BDL Correggio e Giovinazzo 4.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *