La BDL Premix Correggio a Parigi per gli ottavi di Coppa Cers contro il Noisy Le Grand

La BDL Premix Correggio rispolvera il vestito buono per il suo secondo appuntamento europeo. Dopo avere superato con una doppia vittoria gli svizzeri dell’Uri, la squadra di Pablo Jara è già a Parigi per la prima sfida contro il Noisy Le Grand contro cui domani giocherà la gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Cers. La partita, diretta dalla coppia portoghese Almeida e Panza, si giocherà al Gimnase Des Yvris di Noisy con inizio fissato per le 20.30.
La BDL Premix arriva all’appuntamento rinfrancata dal punto conquistato in extremis nel derby della settimana scorsa contro Scandiano che ha permesso di non complicare ulteriormente la lotta per la salvezza in campionato. A Parigi, mister Pablo Jara potrà fare affidamento su tutta la rosa, compreso Enrico Zucchiatti che potrà tornare a giocare anche in Italia avendo esaurito le due giornate di squalifica. 
Il Noisy Le Grand è la squadra più rappresentativa della regione di Parigi, una delle poche formazioni europee a prendere parte alle coppe sia con la squadra maschile che con quella femminile. Nel campionato N1 Elite, la serie A1 francese, i transalpini sono scivolati al quarto posto dopo avere perso malamente in casa della capolista Saint Omer per 6-1. I numeri dicono che il Noisy ha la sua forza in un ottimo reparto arretrato (appena 25 reti subite in 8 partite giocate in N1), mentre stenta decisamente di più in attacco dove ha segnato soltanto 22 reti; peggio ha fatto soltanto l’ultima della classe.
La squadra è praticamente la stessa che nella passata stagione ha chiuso al settimo posto nella classifica finale di N1; l’unico inserimento è stato quello del nazionale cileno Benjamin Puentes, arrivato dal Coutras. Quasi tutti gli atleti di nazionalità francese che giocano nel Noisy sono nati e cresciuti nel vivaio della società; l’ultimo ad essere inserito in prima squadra è stato il nazionale under 20 Ugo Grellier. Oltre a Puentes, nel Noisy ci sono altri tre giocatori stranieri: il portoghese Martins e gli spagnoli Barbe e Pujol; i primi due fanno parte della squadra da tre stagioni, mentre l’ex Reus Deportivo è arrivato lo scorso anno.
Il Noisy è arrivato agli ottavi dopo avere battuto con un doppio 4-1 gli inglesi del Soham. E’ certamente un avversario di livello superiore rispetto agli svizzeri dell’Uri e ci vorrà il miglior Correggio per portare a casa un risultato in grado di tenere aperte le speranze in vista della partita di ritorno in programma il 13 gennaio a Correggio.
Per Jara sarà anche l’occasione per testare in pista il gioco della squadra in vista della importantissima partita in programma martedì sera al Dorando Pietri quando tornerà la serie A1 con i posticipi della undicesima giornata e la BDL se la vedrà contro il Sarzana.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.30)
BDL PREMIX CORREGGIO HOCKEY: Saitta, Aguilar, Zucchiatti, Jara, Sala, Nadini, R.Castanheira, T.Castanheira, Ehimi, Casari. All. Jara.
C.S. NOISY LE GRAND: Correia, Puentes, Weber, Grellier, Narce, Da Costa, Pujol, Martins, Barbe, Zervelis. All. Montout.
ARBITRI: Paulo Almeida e Orlando Panza (Portogallo).

COPPA CERS – OTTAVI DI FINALE – GARE DI ANDATA
La gare di ritorno si giocheranno sabato 13 gennaio a piste invertite.
Igualada (SP) – LLeida (SP) | Arbitri: Torres e Guillherme (Portogallo)
Valdagno (IT) – Tomar (PT) | Arbitri: Veiga e Fernandez (Spagna)
Turquel (PT) – St.Omer (FR) | Arbitri: Mayor e Lopez (Spagna)
Breganze (IT) – Dornbirn (AT) | Ullrich e Niestroy (Germania)
Noisy Le Grand (FR) – BDL Premix Correggio (IT) | Almeida e Panza (Portogallo)
Voltregà (SP) – Valença (PT) | Andrisani e Silecchia (Italia)
Vendrell (SP) – Viana (PT) | Barbarisi e Molli (Italia)
Noia (SP) – Barcelos (PT) | Carmazzi e Ferraro (Italia)

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *