Il Correggio Hockey di Serie B vince, ma paga con due rossi un errore nel finale

Poteva passare alla storia come la prima vittoria stagionale del Correggio Hockey nel campionato di Serie B (e anche come la prima partita in assoluto del neonato Monza Roller); invece la partita giocata sabato al Dorando Pietri verrà ricordato soprattutto per l’errore commesso dalla panchina a una manciata di secondi dalla fine, costata l’espulsione definitiva a Gabriele Gavioli e all’allenatore Serafino Abbruciati che dovranno saltare il derby in programma sabato a Scandiano.
Il Correggio Hockey ha pagato a caro prezzo, come prevede il regolamento, l’ingresso anticipato in pista di Gavioli, avvenuto 10″ prima che terminasse il powerplay a favore del Monza. La partita era a 30″ dalla fine sul risultato di 6-2 per Correggio. Il regolamento, in casi come questi, prevede che vengano espulsi definitivamente sia il giocatore entrato in anticipo che l’allenatore della squadra.
Peccato, perchè fino a quel momento la serata era stata estremamente positiva per il Correggio Hockey. Dimenticata l’opaca prestazione di Lodi, la squadra aveva controllato agevolmente la partita fin dal primo minuto e, grazie ad un Gavioli ispiratissimo, aveva chiuso il primo tempo sul 4-1 con tre reti del mirandolese e una di Casari.
Nella ripresa, Correggio allunga ancora con Galavotti e con il poker personale di Gavioli e soltanto nel finale il Monza trova i gol per accorciare le distanze, con l’ultimo che arriva su tiro diretto seguito al pasticcio in panchina.
Sabato pomeriggio il Correggio Hockey sarà di scena sulla pista di Scandiano per un atteso derby al quale mancheranno però due protagonisti importanti.

CORREGGIO HOCKEY – MONZA ROLLER 2017 6-3 (primo tempo: 4-1)
MARCATORI: 8.36 Gavioli, 9.54 Casari, 11.53 e 18.52 Gavioli, 22.07 Marchini. Nella ripresa: 0.39 Galavotti, 10.31 Gavioli, 19.23 Marchini, 24.35 Corno.
CORREGGIO HOCKEY: Moncalieri, Gavioli, Galavotti, Caroli, Maniero, Casari, M.Pozzi, Righi, Artioli, Ferrari. All. Abbruciati.
MONZA ROLLER 2017: Marchesi, Casirati, Corno, Di Simone, Marchini, Papa, Reggio, A.Uboldi, L.Uboldi. All. Marchini.
ARBITRO: Andrea Uguzzoni di Spilamberto.
ESPULSO per 2′ Caroli nella ripresa. Nel finale cartellino rosso per entrata anticipata a Gavioli e Abbruciati.

SERIE B GIRONE A – RISULTATI DELLA 2′ GIORNATA
Correggio Hockey – Monza Roller 6-3
HRC Monza – Amatori Lodi 2-4
Azzurra Novara – Agrate Brianza 6-8
Roller Lodi – UVP Modena 3-3

SERIE B GIRONE A – CLASSIFICA
Amatori Lodi 6, Roller Lodi 4, Correggio Hockey, Scandiano e Agrate 3, UVP Modena 1, HRC Monza, Novara e Monza Roller 0.
Scandiano, UVP Modena, HRC Monza, Monza Roller una partita in meno

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *