BDL Correggio questa sera a Lodi in casa della prima della classe

Dopo la sconfitta-beffa contro il Monza, la BDL Correggio torna subito in pista questa sera nell’anticipo della 9′ giornata del campionato di Serie A1 di hockey su pista. Stasera si giocheranno sei delle sette partite del nono turno; soltanto il derby vicentino Thiene-Trissino resta nella collocazione originaria del sabato poichè è l’unica gara che non coinvolge squadre impegnate nelle competizioni europee che torneranno nel fine settimana.
Quetsa sera la BDL Correggio sarà impegnata in un difficilissimo testa-coda a Lodi, contro l’Amatori Wasken leader imbattuto della Serie A1. Una partita quasi impossibile per i ragazzi di Pablo Jara: sempre vittoriosi al PalaCastellotti, i lombardi hanno rallentato soltanto a Bassano dove sono stati fermati sul pari. I giallorossi vantano il miglior attacco del campionato con 45 centri e la seconda miglior difesa con appena 21 reti al passivo. Il miglior marcatore è Giulio Cocco con 14 centri, ma tutti i giocatori del Lodi sanno rendersi pericolosi davanti alla porta avversaria.
Anche se in estate ha perso la coppia Platero-Ambrosio, andata a Breganze, il Lodi ha saputo assemblare un ottima squadra per difendere lo scudetto conquistato lo scorso anno. L’arrivo dei portoghesi Querido e Pinto, l’ingaggio del gioiellino dell’hockey italiano Francesco Compagno dal Monza e il rientro alla base di Andrea Malagoli (ex della partita assieme a Mattia Gori), hanno dato all’allenatore portoghese Nuno Resende ottimo materiale su cui lavorare, fin qui con ottimi risultati in campionato.
Per la BDL Correggio servirebbe un vero miracolo sportivo per evitare la quinta sconfitta consecutiva. Castanheira e compagni partono ovviamente con le migliori intenzioni, ma la situazione in casa Correggio Hockey è tutt’altro che tranquilla dopo il tonfo di sabato col Monza che ha fatto precipitare la squadra all’ultimo posto della classifica. Il mese di dicembre sarà decisivo per il futuro della squadra: dopo Lodi, sabato ci sarà la parentesi europea con l’arrivo a Correggio dei giovani dell’Uri e la festa ad hoc in preparazione al palazzetto con tanto di Banda Cittadina. Poi, tra il 2 e il 16 dicembre, la BDL affronterà le dirette avversarie per la salvezza: Scandiano e Sarzana in casa, Giovinazzo in trasferta. E’ da queste partite che dovranno arrivare punti decisivi.
La partita di questa sera tra Lodi e BDL Correggio sarà trasmessa in diretta streaming su www.correggiohockey.it e www.hockeypista.it.

PROBABILI FORMAZIONI
AMATORI WASKEN LODI: Katalà, Malagoli, Cocco, Illuzzi, A.Verona, Gori, Querido, Pinto, Compagno, M.Verona. All. Resende.
BDL CORREGGIO HOCKEY: Saitta, Aguilar, Zucchiatti, Jara, Sala, Nadini, R.Castanheira, T.Castanheira, Ehimi, Casari. All. Jara.
ARBITRI: Claudio Ferraro di Bassano del Grappa e Matteo Fermi di Piacenza.
Diretta streaming dalle 20.45 su www.correggiohockey.it e www.hockeypista.it

SERIE A1 – PARTITE DELLA 9′ GIORNATA
Follonica Hockey – B&B Service Forte dei Marmi (Ferrari e Rago)
Hockey Roller Scandiano – Faizanè Lanaro Breganze (Molli e Stallone)
Amatori Wasken Lodi – BDL Correggio Hockey (Ferraro e Fermi)
GDS Impianti Viareggio – Hockey Bassano (Andrisani e Brambilla)
Admiral Valdagno – AFP Giovinazzo (Uggeri e Moresco)
TeamServiceCar Monza – Carispezia Sarzana (Fronte e Giangregorio)
Hockey Thiene – Hockey Trissino (Iuorio e Davoli – si gioca sabato 25/11)

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 22, Forte dei Marmi 19, Viareggio 16, Trissino e Valdagno 15, Bassano e Monza 13, Breganze 12, Follonica 11, Sarzana 8, Thiene 7, Scandiano e Giovinazzo 4, BDL Correggio 3.

 
 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *