La BDL Correggio crolla senza attenuanti a Valdagno

Terza sconfitta di fila e sesta nelle prime sette giornate per la BDL Correggio nel campionato di Serie A1 di hockey su pista. La squadra di Pablo Jara è stata severamente battuta a Valdagno con un risultato di 9-2 che non ammette repliche.
A nulla è valso il vantaggio iniziale segnato da Pablo Jara se non a scatenare la reazione di un Valdagno che, trascinato da un incontenibile Tataranni, già al termine del primo tempo aveva virtualmente chiuso la partita. L’attaccante materano alla fine segnerà un pokerissimo, ma è la rete dell’1-1 quella che dà il “la” alla rimonta vicentina che tocca l’apice nel nel finale di primo tempo quando la difesa della BDL si disunisce definitivamente e il Valdagno dilaga. Una doppietta di Montivero, inframmezzata da una punizione trasformata da Romero, consentono ai lanieri di portarsi da 1-1 a 4-1 in meno di quattro minuti. In apertura di ripresa non c’è nemmeno il tempo di annotare i quintetti che il Valdagno ha già allungato con Pallares. Nell’ultima parte ci gara si scatena Tataranni che segna altre quattro volte, lasciando alla BDL soltanto un tiro diretto trasformato da Tomas Castanheira.
Per la squadra di Pablo Jara si tratta dell’ennesimo campanello d’allarme. Perdere a Valdagno poteva anche essere messo nel conto, ma il risultato è di quelli importanti che non fanno altro che sottolineare la crisi della formazione correggese, penultima in classifica e con la seconda peggior difesa e il secondo peggior attacco di tutto il campionato.
La Serie A1 ha appena superato un quarto del proprio cammino e il bilancio della BDL è decisamente deficitario: nemmeno il cambio di allenatore sembra avere scosso la squadra biancorossoblù. Intanto, però, la stagione scorre frenetica; la BDL avrà un’intera settimana di allenamenti per cercare di trovare un proprio equilibrio, prima di altre tre partite in otto giorni: l’ottavo turno sabato 18 in casa contro il Monza, l’anticipo della nona giornata martedì 21 a Lodi e la gara di ritorno di Coppa Cers contro gli svizzeri dell’Uri sabato 25 novembre.

ADMIRAL VALDAGNO – BDL CORREGGIO HOCKEY 9-2 (pt: 4-1)
MARCATORI PT: 6:57 P.Jara (B), 11:15 M.Tataranni (A), 19:46 M.Montivero (A), 20:28 (Pun) E.Romero (A), 23:10 M.Montivero (A).
MARCATORI ST: 0:19 M.Pallares (A), 10:46 M.Tataranni (A), 16:44 M.Tataranni (A), 17:02 M.Tataranni (A), 20:05 (Pun) T.Castanheira (B), 20:50 M.Tataranni (A).
ADMIRAL VALDAGNO: M.Pallares, M.Tataranni, S.Amato, S.Campagnolo, M.Montivero, F.Guiotto, J.Fariza, E.Romero, M.Cunegatti, N.Comin. All. F.Vanzo.
BDL CORREGGIO HOCKEY: E.Sala, D.Nadini, R.Castanheira, T.Castanheira, P.Jara, K.Aguilar, E.Zucchiatti, P.Ehimi, M.Saitta, F.Casari. All. P.Jara.
ARBITRI: Molli L. – Moresco P.
ESPULSI PT: K.Aguilar (B).
ESPULSI ST: S.Amato (A).

SERIE A1 – RISULTATI DELLA 7′ GIORNATA 
Hockey Roller Scandiano – Hockey Bassano 2-3
GDS Impianti Viareggio – B&B Service Forte dei Marmi 2-2
Admiral Valdagno – BDL Correggio 9-2
Follonica Hockey – Hockey Trissino 3-2
TeamServiceCar Monza – Faizanè Lanaro Breganze 4-3
Carispezia Sarzana – AFP Giovinazzo 8-4
Hockey Thiene – Amatori Wasken Lodi 2-7

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 19, Forte dei Marmi 16, Valdagno 15, Viareggio e Bassano 13, Trissino e Breganze 12, Monza 10, Follonica e Sarzana 8, Thiene 7, Scandiano 4, BDL Correggio 3, Giovinazzo 1.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *