BDL Correggio sconfitta di misura in casa del CGC Viareggio

Il turno infrasettimanale di Serie A1 di hockey su pista non ha portato punti in casa della BDL Correggio. Il calendario del quinto turno proponeva un avversario a dir poco ostico per Jara e compagni, impegnati a Viareggio sulla pista della seconda forza del campionato. Ai biancorossoblù non è bastata una prova ordinata e convincente per evitare la sconfitta per 2-0, maturata nel corso del primo tempo.
Il primo gol del CGC Viareggio arriva al 10′ e nasce da una pallina persa da Renato Castanheira nel tentativo di superare Gavioli; l’ex bomber emiliano serve alla perfezione per Mirko Bertolucci, lasciato solo dalla difesa, e il fuoriclasse viareggino ha buon gioco a superare un impotente Saitta. Il raddoppio arriva a 4′ dall’intervallo e lo segna Samuele Muglia; anche in questa occasione il CGC trova una BDL sbilanciata in avanti e con una difesa non perfetta nella quale l’attaccante viareggino si infila da destra.
Per la BDL si tratta della terza sconfitta esterna in altrettante gare e della seconda consecutiva senza segnare alcuna rete. Anche a Viareggio, la BDL ha sprecato un tiro di rigore nella ripresa con Zucchiatti che ha colpito il palo sulla ribattuta del portiere.
Tuttavia, il 2-0 di Viareggio, risultato a parte, va visto nel suo lato positivo. La squadra si è difesa con ordine su una pista notoriamente difficile e, anche se non ha segnato, qualche pericolo alla porta del portiere della nazionale Barozzi è riuscito a portarlo. Un segnale positivo che va in scia al successo di sabato scorso contro il Follonica, il primo del campionato.
Ieri sera, Pablo Jara ha confermato il solito quintetto (Saitta, Jara, Aguilar e i fratelli Castanheira), ma nel corso della partita ha dato ampio spazio a Zucchiatti e Nadini e, nel finale di partita, anche a Ehimi. Un dato importante perchè con i ritmi alti di questo campionato di serie A1 sarà fondamentale sfruttare nel modo più ampio la rosa di giocatori a disposizione.
Nonostante la sconfitta di Viareggio, la situazione in classifica della BDL Correggio resta pressochè immutata. Giovinazzo e Follonica restano alle spalle dei biancorossoblù, mentre Scandiano e Sarzana sono rispettivamente a uno e due punti di distanza. Il prossimo avversario della BDL sarà il Bassano degli ex Barbieri (l’allenatore Massimo e il figlio Nicolas) e Scuccato che saranno di scena al palasport di Correggio martedì 7 novembre nel posticipo della settima giornata. Prima, però, la BDL Correggio ha una pagina di storia dell’hockey correggese da scrivere: sabato 4 novembre, Jara e compagni saranno impegnati a Seedorf, in Svizzera, per l’esordio assoluto del Correggio Hockey nelle coppe europee. Si gioca infatti la gara di andata del primo turno di Coppa Cers con la BDL impegnata sulla pista dell’RHC Uri, formazione elvetica di buon lignaggio.

CGC VIAREGGIO – BDL CORREGGIO HOCKEY 2-0 (pt: 2-0)
MARCATORI PT: 9:30 M.Bertolucci (A), 21:03 S.Muglia (A).
CGC VIAREGGIO: D.Gavioli, G.Vecoli, S.Muglia, M.Bertolucci, N.Palagi, F.Montigel, X.Costa, R.Ventura, L.Barozzi, E.Torre. All. A.Bertolucci.
BDL CORREGGIO HOCKEY: E.Sala, D.Nadini, R.Castanheira, T.Castanheira, P.Jara, K.Aguilar, E.Zucchiatti, P.Ehimi, M.Saitta, F.Casari. All. P.Jara.
ARBITRI: Galoppi M. – Uggeri E.

SERIE A1 – RISULTATI DELLA 5′ GIORNATA
Hockey Roller Scandiano – TeamServiceCar Monza 5-9
AFP Giovinazzo – B&B Service Forte dei Marmi 3-5
GDS Impianti Viareggio – BDL Correggio 2-0
Hockey Trissino – Faizanè Lanaro Breganze 4-3
Hockey Bassano – Amatori Wasken Lodi 4-4
Carispezia Sarzana – Banca Cras Follonica 5-5
Hockey Thiene – Admiral Valdagno 3-7

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 13, Viareggio e Forte dei Marmi 12, Breganze, Trissino e Valdagno 9, Monza, Bassano e Thiene 7, Sarzana 5, Scandiano 4, BDL Correggio 3, Follonica 2, Giovinazzo 1.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *