Halloween in pista per la BDL Correggio: stasera trasferta difficilissima Viareggio

La BDL Correggio si prepara a trascorrere una movimentata serata di Halloween nalla città del Carnevale più famoso d’Italia. Se questa sera sarà un incubo oppure una festa lo dirà la pista del PalaBarsacchi di Viareggio dove, ad attendere una BDL galvanizzata dal successo col Follonica, ci sarà un CGC Viareggio reduce dalla sconfitta di misura (4-3) nel big match di Lodi, costato ai bianconeri la testa della classifica. Si gioca la quinta giornata della Serie A1 di hockey su pista con fischio di inizio alle ore 20.45 e direzione di gara affidata all’internazionale Matteo Galoppi di Follonica e al lodigiano Enrico Uggeri. Diretta streaming della partita su www.correggiohockey.it e www.hockeypista.it.
Il CGC Viareggio è una delle squadre meglio strutturate della serie A1. Dopo l’ottima stagione passata (semifinale play off e Finale di Coppa Cers), la squadra del presidente Palagi ha ceduto Xavi Rubio al Sarzana e lo ha sostituito con Reinaldo Ventura, “O Rei” dell’hockey portoghese, che ha già ripagato i bianconeri con 9 reti nelle prime quattro partite di campionato. Ventura, 39 anni, fa parte di quella generazione di fenomeni che sembrano essere senza età e di cui fa parte anche Mirko Bertolucci, che di primavere ne ha 45 ma che è ancora determinante nel gioco bianconero. Sul piano dell’esperienza, i bianconeri di Alessandro Bertolucci possono giocare anche le carte di Nicola Palagi, 36enne capitano della squadra, dello spagnolo Xavi Costa (31 anni) e di Leonardo Barozzi, 30enne portiere della nazionale azzurra. Il CGC Viareggio ha però arruolato anche giovani tra i migliori sul panorama italiano come l’autoctono Samuele Muglia e il ben noto Davide Gavioli che, dopo la promozione ottenuta a suon di gol a Correggio due stagioni or sono, a Viareggio si è imposto al punto da richiamare l’attenzione del CT Massimo Mariotti che lo ha voluto con sè ai recenti mondiali anche nella nazionale senior.
La vittoria di sabato sera contro il Follonica non ha cancellato tutti i problemi del Correggio Hockey, ma è stata una bella iniezione di fiducia. “Sono molto soddisfatto della risposta dei ragazzi -dice il neo allenatore Pablo Jara- Abbiamo centrato una vittoria di carattere che fa morale e ci aiuta ad affrontare al meglio le partite che verranno. Il Follonica è una squadra forte con giocatoti di ottimo livello; noi siamo stati bravi ad affrontarli, a capire le loro difficoltà e a sfruttare gli errori da loro commessi. Abbiamo ancora molto da lavorare, ma la risposta pscicologica e caratteriale c’è stata eccome”.
Sulla partita di domani sera e sui prossimi impegni della BDL Correggio, Jara ha le idee ben chiare: “Domani sera affronteremo una squadra che lotta per lo scudetto, una squadra che sabato ha perso la testa della classifica e che sicuramente vorrà a tutti i costi ottenere da noi i 3 punti. Dalla prima volta in cui ho parlato con i miei compagni da allenatore ho insistito sulle nostre capacità: non andiamo a Viareggio in gita; andiamo per vincere e cercheremo la vittoria in ogni pista. Ci aspettano 22 finali da affrontare in campionato e almeno 2 in coppa Cers”.
Tutti disponibili in casa BDL Correggio che andrà a Viareggio con la formazione al completo.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
GDS IMPIANTI VIAREGGIO: Torre, Palagi, Costa, Montigel, Ventura, Gavioli, Vecoli, Muglia, M.Bertolucci, Barozzi. All. A.Bertolucci.
CORREGGIO HOCKEY: Saitta, Aguilar, Zucchiatti, Jara, Sala, Nadini, R.Castanheira, T.Castanheira, Ehimi, Casari. All. Jara.
ARBITRI: Matteo Galoppi di Follonica e Enrico Uggeri di Lodi.
Diretta streaming su www.hockeypista.it e su www.correggiohockey.it

SERIE A1 – PARTITE DELLA 5′ GIORNATA
Hockey Roller Scandiano – TeamServiceCar Monza (Ferrari e Ciccolella)
AFP Giovinazzo – B&B Service Forte dei Marmi (Giovine e Mauro)
GDS Impianti Viareggio – BDL Correggio Hockey (Galoppi e Uggeri)
Hockey Trissino – Faizanè Lanaro Breganze (Fronte e Canonico)
Hockey Bassano – Amatori Wasken Lodi (Carmazzi e Iuorio)
Carispezia Sarzana – Banca Cras Follonica (Molli e Brambilla)
Hockey Thiene – Admiral Valdagno (Silecchia e Davoli)

SERIE A1 – CLASSIFICA
Lodi 12, Viareggio, Forte dei Marmi e Breganze 9, Thiene 7, Trissino, Bassano e Valdagno 6, Scandiano, Sarzana e Monza 4, BDL Correggio 3, Follonica e Giovinazzo 1.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *