BDL Correggio, seconda trasferta di fila, ma a Thiene servono i primi punti salvezza

Seconda trasferta di fila per la BDL Correggio che domani sera sarà di scena in casa del neopromosso Thiene per la terza giornata del campionato di serie A1 di hockey su pista.
Dopo due partite contro altrettante pretendenti allo scudetto da cui non sono arrivati punti, ma solo segnali positivi, la squadra di Juri Ialacci si trova di fronte al primo vero scontro diretto in cui i tre punti in palio peseranno non poco nella difficile corsa verso la salvezza.
Il Thiene è tornato in serie A1 dopo una sola stagione in A2, vincendo i play off promozione. La squadra ha mantenuto in buona parte la stessa intelaiatura dello scorso anno, con Giorgio Casarotto a ricoprire il doppio ruolo di giocatore e allenatore. La novità principale è il portiere Davide Pertegato, appena 21enne ma con alle spalle esperienze importanti con le nazionali giovanili azzurre e uno scudetto lo scorso anno nella porta dei francesi del La Vendeenne. L’altro acquisto di rilievo è l’unico straniero dei gialloblù che, per il resto, sono squadra a pura trazione vicentina; si tratta di Llorenç Miquel, 22 anni, primo andorrano a calcare le scene del campionato italiano. 
Casarotto può contare su un gruppo di giocatori d’esperienza: lui stesso, Enrico Sperotto, Nicola Retis e anche una vecchia conoscenza del Correggio Hockey: Davide Piroli, attaccante, che proprio con la maglia del Correggio esordì in serie A1 all’indomani della prima promozione nella massima serie della società correggese. Da tenere d’occhio anche due giovani molto promettenti: Marco Ardit, azzurro under 17 agli europei di Fanano e miglio marcatore della nazionale, e Giacomo Tumelero, bomber di scuola Roller Bassano.
La BDL Correggio affronta questa prima trasferta veneta con la formazione al completo e in ottime condizioni fisiche. Le due sconfitte contro Breganze e Forte dei Marmi non hanno lasciato il segno; anzi, le due buone prestazioni offerte contro squadre di un altro pianeta, costruite per vincere lo scudetto, fanno ben sperare in casa biancorossoblù. 
A Forte dei Marmi la BDL ha mostrato un assetto difensivo molto più sicuro e solido rispetto alla prima partita; proprio la difesa sarà un elemento chiave della partita contro una squadra che arriva alla seconda partita interna dopo avere perso 7-1 contro il Forte dei Marmi ed avere strappato un punto a Sarzana recuperando da 0-4 a 4-4 negli ultimi 15′ di partita.
La partita tra Thiene e BDL Correggio sarà visibile in streaming a partire dalle 20.45 su www.hockeypista.it e www.correggiohockey.it

PROBABILI FORMAZIONI (diretta streaming su www.hockeypista,it)
HOCKEY THIENE: Dalla Vecchia, Luotti, Sperotto, Piroli, Retis, Casarotto, Ardit, Miquel, Tumelero, Pertegato. All. Casarotto.
CORREGGIO HOCKEY: Saitta, Aguilar, Zucchiatti, Jara, Sala, Nadini, R.Castanheira, T.Castanheira, Ehimi, Casari. All. Ialacci.
ARBITRI: Claudio Ferraro di Rosà e Alessandro Canonico di Bassano del Grappa.

SERIE A1 – PARTITE DELLA 3′ GIORNATA
Banca Cras Follonica – Amatori Wasken Lodi (Fronte e Giangregorio)
AFP Giovinazzo – Hockey Roller Scandiano (Andrisani e Ciccolella)
GDS Impianti Viareggio – TeamServiceCar Monza (Di Domenico e Parolin)
Hockey Trissino – Admiral Valdagno (Carmazzi e Brambilla)
Hockey Bassano – B&B Service Forte dei Marmi (Silecchia e Stallone)
Carispezia Sarzana – Faizanè Lanaro Breganze (Barbarisi e Iuorio)
Hockey Thiene – BDL Correggio Hockey (Ferraro e Canonico)

SERIE A1 – CLASSIFICA
Forte dei Marmi, Lodi, Viareggio e Breganze 6, Monza 4, Bassano e Valdagno 3, Scandiano, Sarzana, Follonica, Giovinazzo e Thiene 1, BDL Correggio e Trissino 0.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *