Un ottimo primo tempo non basta alla BDL Correggio che cade a Forte dei Marmi

Seconda partita contro uno dei top team della Serie A1 di hockey su pista e seconda onorevole sconfitta per la BDL Correggio. Ieri sera, sulla pista del Forte dei Marmi vice campione d’Italia, la squadra di Juri Ialacci si è difesa egregiamente per tutto il primo tempo, ma quando i rossoblù di Bresciani hanno alzato il ritmo ad inizio ripresa, la formazione emiliana non è riuscita a reggere il colpo.
Sostenuta da una buona difesa e da un ottimo Saitta, la BDL Correggio ha sorpreso un Forte un po’ deconcentrato nella prima parte di gara. Tomas Castanheira ha approfittato di una pallina sotto misura per segnare il gol del vantaggio emiliano, subito annullato dal pareggio in contropiede di Romero. Con il Forte dei Marmi impegnato a macinare gioco, la squadra di Ialacci (che ha schierato il solito quintetto con Saitta, Jara, Aguilar, e i fratelli Tomas e Renato Castanheira) ha pensato soprattutto a difendersi e lo ha fatto con ordine, segnando un marcato progresso rispetto alla prima partita contro il Breganze. Più volte l’azione dei padroni di casa si è chiusa con un nulla di fatto al termine dei 45″ concessi dal regolamento. 
Più complicato costruire azioni pericolose e mettere in difficoltà i versiliesi che ad inizio ripresa hanno alzato il ritmo e indirizzato la partita a loro favore nei primi minuti, grazie alle reti in rapida successione di Romero e di Pagnini. Il doppio vantaggio del Forte dei Marmi ha costretto la BDL ad osare un po’ di più, aprendo maggiori spazi in difesa e favorendo le incursioni rossoblù con il risultato di ampliare lo svantaggio fino al 5-1 con i gol di Panini e Rossi. A chiudere le marcature ci ha pensato Renato Castanheira trasformando il tiro diretto per il 10′ fallo dei padroni di casa.
Dopo due giornate di campionato, la BDL Correggio resta al palo nella classifica di Serie A1 in compagnia del Trissino. Ieri sera hanno conquistato punti molte delle dirette avversarie per la salvezza: il Giovinazzo ha portato a casa un prezioso pari da Monza, mentre il Thiene ha pareggiato a Sarzana recuperando da 4-0 a 4-4 negli ultimi 10′ di gioco. Proprio il Thiene sarà il prossimo avversario della BDL che sarà impegnata in Veneto sabato prossimo nella seconda trasferta consecutiva e nella prima partita alla propria portata di questa lunga stagione.

B&B SERVICE FORTEMARMI – BDL CORREGGIO HOCKEY 5-2 (primo tempo: 1-1)
MARCATORI PT: 11:44 T.Castanheira (B), 13:43 G.Romero (A).
MARCATORI ST: 3:20 G.Romero (A), 6:37 M.Pagnini (A), 11:34 M.Pagnini (A), 15:49 F.Rossi (A), 16:40 (Pun) R.Castanheira (B).
B&B SERVICE FORTEMARMI: F.Rossi, G.De Oro, M.Pagnini, G.Romero, D.Motaran, E.Cinquini, E.Torner, G.Maremmani, R.Gnata, F.Stagi. All. P.Bresciani.
BDL CORREGGIO HOCKEY: E.Sala, D.Nadini, R.Castanheira, T.Castanheira, P.Jara, K.Aguilar, E.Zucchiatti, P.Ehimi, M.Saitta, F.Casari. All. J.Ialacci.
ARBITRI: Andrisani G. – Giangregorio M.

SERIE A1 – RISULTATI DELLA 2′ GIORNATA
Amatori Wasken Lodi – Hockey Trissino 6-1
Hockey Valdagno – Follonica Hockey 5-2
TeamServiceCar Monza – AFP Giovinazzo 3-3
Carispezia Sarzana – Hockey Thiene 4-4
Hockey Forte dei Marmi – BDL Correggio 5-2
Faizanè Lanaro Breganze – Hockey Bassano 4-0
Hockey Roller Scandiano – GDS Impianti Viareggio (si gioca mercoledì 18/10, Ferraro e Canonico)

SERIE A1 – CLASSIFICA
Forte dei Marmi, Lodi e Breganze 6, Monza 4, Viareggio, Bassano e Valdagno 3, Scandiano, Sarzana, Follonica, Giovinazzo e Thiene 0, Correggio e Trissino 0.
Scandiano e Viareggio una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *