Trasferta da brividi a Forte dei Marmi per la BDL Correggio

La seconda giornata del campionato di Serie A1 di hockey su pista porta per la prima volta la BDL Correggio di Juri Ialacci in trasferta lontano dal Dorando Pietri. Dopo lo sfortunato esordio contro il quotatissimo Breganze (8-7 per i vicentini), la squadra biancorossoblù dovrà affrontare l’ancor più temibile Forte dei Marmi nella prima di due trasferte consecutive. 
Il Forte dei Marmi è vice campione d’Italia. Dopo tre titoli consecutivi, lo scorso anno ha ceduto lo scettro al Lodi dopo cinque tiratissime partite di finale. Era e resta una delle pretendenti al titolo anche dopo l’addio di un mostro sacro come Alberto Orlandi, emigrato in Svizzera a fare le fortune del Biasca. Gli unici due arrivi dell’estate sono in realtà altrettanti ritorni: quello del figliol prodigo Giacomo Maremmani dopo una esperienza a Lodi (dove ha vinto lo scudetto) e quella del bassanese Francesco Rossi, transitato prima da Lodi e poi da Sarzana.
La stagione del Forte dei Marmi è iniziata in modo trionfale: vittoria della Supercoppa Italiana sulla pista del Viareggio (battendo in semifinale i padroni di casa e in finale i campioni d’Italia del Lodi) e facile successo a Thiene nella prima giornata di campionato.
La BDL Correggio affronterà pertanto una squadra lanciatissima, con la porta blindata dal portiere della nazionale Riccardo Gnata, al difesa sorretta dallo spagnolo Torner (capitano della squadra), dal colosso Davide Motaran, dal sempre più convincente Cinquini, con Maremmani cambio d’eccellenza. In attacco Bresciani può scegliere tra De Oro, Pagnini, l’argentino Romero e Rossi.
Un osso durissimo per una BDL Correggio uscita rinfrancata, ma senza punti, dall’esordio stagionale contro il Breganze. In casa correggese la settimana è stata dedicata principalmente ai problemi difensivi emersi sabato scorso che, contro una squadra concreta come il Forte dei Marmi, avrebbero effetti devastanti. La BDL non ha assolutamente niente da perdere sulla pista del PalaForte e questo contribuirà a dare tranquillità alla squadra correggese che si presenta al completo.
Diretta streaming della partita su www.hockeypista.it

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45, diretta streaming su www.hockeypista.it)
HOCKEY FORTE DEI MARMI: Stagi, Pagnini, De Oro, Romero, Rossi, Motaran, Torner, Cinquini, Maremmani, Gnata. All. Bresciani.
CORREGGIO HOCKEY: Saitta, Aguilar, Zucchiatti, Jara, Sala, Nadini, R.Castanheira, T.Castanheira, Ehimi, Casari. All. Ialacci.
ARBITRI: Giovanni Andrisani di Matera e Roberto Giovine di Eboli

SERIE A1 – PARTITE DELLA 2′ GIORNATA
Amatori Wasken Lodi – Hockey Trissino (Silecchia e Giangregorio)
Hockey Valdagno – Follonica Hockey (Ferrari e Parolin)
TeamServiceCar Monza – AFP Giovinazzo (Galoppi e Uggeri)
Carispezia Sarzana – Hockey Thiene (Barbarisi e Mauro)
Hockey Forte dei Marmi – BDL Correggio (Andrisani e Giovine)
Faizanè Lanaro Breganze – Hockey Bassano (Fronte e Brambilla)
Hockey Roller Scandiano – GDS Impianti Viareggio (si gioca mercoledì 18/10, Ferraro e Canonico)

SERIE A1 – CLASSIFICA
Viareggio, Forte dei Marmi, Lodi, Monza, Breganze e Bassano 3 punti, Follonica e Scandiano 1, BDL Correggio, Sarzana, Trissino, Giovinazzo, Thiene e Valdagno 0.

SETTORE GIOVANILE
Nel week end iniziano le competizioni giovanili regionali e per il Correggio Hockey quella di domenica sarà una giornata campale. Scendono in pista tutte le squadre delle categorie agonistiche a partire dalle due formazioni under 13. la squadra A, allenata da Enrico Zucchiatti, gioca alle 10 al palasport di Correggio contro il Mirandola, mentre la squadra B di Matteo Farina affronta in trasferta lo Scandiano (ore 9). Sempre a Scandiano gioca la squadra under 15, allenata da Juri Ialacci, che scende in pista alle 18.30. L’under 17 di Serafino Abbruciati, dopo avere giocato l’Eurockey League in Spagna, è di scena al palasport di Correggio alle 11 contro il Roller Suzzara. Infine, alle 18 tocca alla squadra under 20 (sempre allenata da Serafino Abbruciati) chiudere la giornata affrontando in casa il Pico Mirandola.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *