Impresa BLD: batte l’Oliveirense e stasera gioca la finale con il Porto

Inizia nel migliore dei modi la tournée portoghese della BDL Correggio in vista della prima di Serie A1, sabato 7 ottobre in casa contro il Breganze. La squadra di Juri Ialacci sta disputando il Torneo Internazionale “Citade do Porto” e oggi ha vinto la propria semifinale battendo l’Oliveirense, una delle potenze dell’hockey europeo, finalista nell’ultima edizione dell’Eurolega.
La BDL ha tenuto testa ai blasonatissimi avversari: anzi, i correggesi hanno a lungo condotto la partita grazie alla partenza fulminea segnata dalle due reti iniziali dei fratelli Castanheira, e sono stati raggiunti solo nel finale sul 7-7. Un risultato che ha portato le due squadre ai rigori dove il protagonista è stato Michael Saitta che ha parato 7 degli 8 tiri scoccati dalla squadra portoghese, consentendo alla BDL di chiudere la partita sul 9-8 grazie ai centri di Jara e Aguilar. Di Souto l’unico rigore trasformato dall’Oliveirense.
In una squadra che ha giocato complessivamente bene, spiccano le triplette di Renato Castanheira e di Pablo Jara, mentre il settimo sigillo porta la firma di Tomas Castanheira.  Per l’Oliveirense hanno segnato due reti a testa Bargallò, Cancela e Souto, e una Selva.
Mister Ialacci ha schierato in pista il quintetto composto da Saitta, Jara, Aguilar e dai fratelli Castanheira, mentre nel corso della partita sono entrati Zucchiatti, Nadini ed Eihimi.
Questa sera alle 20, in diretta streaming su Porto Canal (www.portocanal.pt), la BDL Correggio giocherà la finale del torneo contro il Porto che ha battuto per 15-3 i padroni di casa dell’Infante de Sagres nella seconda semifinale.
Domenica la tournée portoghese della BDL Correggio si concluderà con l’amichevole in casa della Sanjoanense, squadra che milita nella seconda divisione portoghese.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *