Correggio Hockey pesca spagnoli, svizzeri e inglesi nel sorteggio dell’Eurockey Cup U17

Saranno 10 giorni di respiro europeo per il Correggio Hockey. Da oggi a domenica la BDL Correggio sarà in Portogallo per disputare prestigiose amichevoli in vista dell’esordio in campionato della prossima settimana. I biancorossoblù di Juri Ialacci giocheranno oggi e domani nel torneo “Cidade de Porto” contro i vice campioni d’Europa dell’Oliveirense, i campioni di Portogallo del Porto e i padroni di casa dell’Infante de Sagres, squadra neopromossa in prima divisione. Domenica pomeriggio, invece, affronteranno la SanJoanense,squadra della seconda divisione lusitana.
La prossima settimana toccherà alla squadra under 17 del Correggio Hockey fare le valigie per volare a Blanes, poco a nord di Barcellona, dove è in programma l’Eurockey Cup. Si tratta di un torneo di grande prestigio, una specie di Eurolega under 17, a cui prenderanno parte squadre di sette nazioni europee tra le quali tutti i campioni nazionali dei rispettivi campionati. Il Correggio Hockey ha conquistato il diritto a partecipare al torneo grazie al terzo posto nel campionato conquistato lo scorso anno alle Finali Nazionali organizzate proprio dalla società del presidente Rolando Vezzani.
L’avvicinamento delle squadra di Serafino Abbruciati all’Eurockey Cup di Blanes è iniziata ieri sera con i sorteggi dei quattro gruppi della prima fase. Al Correggio Hockey è andata decisamente bene; inserita nel gruppo A, i biancorossoblù dovranno vedersela con i campioni in carica, gli spagnoli del Lleida, ma hanno evitato le portoghesi, avversarie decisamente toste. Le altre due squadre del gruppo sono i campioni di Svizzera dell’Uttingen e quelli d’Inghilterra del Grimsby.
Alla seconda fase, che sarà ad eliminazione diretta, passano le prime due classificate del gruppo. Il Correggio Hockey esordirà giovedì 5 ottobre alle 18.30 contro il Lleida e dovrà affrontare un doppio impegno venerdì 6 contro il Grimsby alle 11.30 e contro l’Uttingen alle 19.45. Sabato 7 e domenica 8 ci saranno quarti, semifinali e finali.
La squadra del Correggio Hockey, allenata da Serafino Abbruciati, sarà composta dai portieri Federico Ferrari e Luca Moncalieri e dagli esterni Diego Casari, Federico Artioli, Gabriele Gavioli, Simone Bigatti, Michael Giardina, Edoardo Righi e Alessio Caroli. 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *