Coppa Cers, Correggio pesca gli svizzeri dell’HRC Uri

Questa mattina a Lisbona si sono svolti i sorteggi delle coppe europee di hockey su pista. Per la prima volta, all’atto iniziale delle Eurocoppe era interessato anche il Correggio Hockey che sarà ai nastri di partenza della Coppa Cers, la seconda competizione per importanza dopo l’Eurolega.
Il fato ha riservato alla squadra di Juri Ialacci una trasferta nella “vicina” Svizzera; l’avversario del primo turno di Coppa Cers, infatti, sarà il Roller Hockey Club Uri. L’RHC Uri rappresenta hockeysticamente l’omonimo cantone svizzero e ha la sua base a Seedorf, cittadina di 1.900 abitanti che si trova all’estremità meridionale del Lago dei Quattro Cantoni, nel cuore della Svizzera. Qui si trova la RollHockeyHalle dove il Correggio Hockey farà il suo esordio europeo il prossimo 4 novembre. Il sorteggio ha infatti stabilito che la partita di andata si gioco in Svizzera, mentre la gara di ritorno si giocherà sabato 25 novembre al “Dorando Pietri” di Correggio.
Nella passata stagione, l’RHC Uri ha chiuso il campionato svizzero al sesto posto, uscendo ai quarti di finale dei play off per mano del Montreux laureatosi poi campione elvetico. La squadra svizzera ha preso parte anche alla Coppa Cers dove è uscita al primo turno per mano del Monza, corsaro in Svizzera per 4-1 e vittorioso in Italia per 6-3.
Rispetto allo scorso anno, la squadra allenata da Max Aschwanden punta tutto o quasi sugli atleti di casa. In estate, infatti, se ne sono andati tre giocatori portoghesi, mentre è tornato in pista un ex nazionale elvetico del calibro di Simon Von Allmen. L’unico straniero è il portoghese Andrè Costa Gaspar che nelle ultime tre stagioni ha giocato in Germania nell’Iserlohn dove ha vinto anche il titolo nazionale. L’attaccante Joshua Imhof è il giocatore più prolifico, mentre Remo Schuler ha fatto parte della rappresentativa elvetica under 17 che ha disputato il recente europeo di Fanano.
La rosa dei giocatori elvetici è composta dai portieri: Marcel Greimel e Marc Blöchlinger e dagli esterni Michael Gerig, Patrick Greimel, Joshua Imhof, Manuel Gisler, Nicola Imhof, Adrian Briker, Andre Costa, Simon von Allmen, Matteo Gasser, Tim Aschwanden, Jannis Fussen, Remo Schuler.

COPPA CERS – TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI DEL PRIMO TURNO
(andata: 4 novembre – ritorno: 25 novembre)
Hockey Sarzana (Italia) – Igualada (Spagna)
Walsum (Germania) – Lleida (Spagna)
Germania Herringen (Germania) – Hockey Valdagno (Italia)
Tomar (Portogallo) – Merignac (Francia)
Turquel (Portogallo) – Ginevra (Svizzera)
Diessbach (Svizzera) – St. Omer (Francia)
Nantes (Francia) – Hockey Breganze (Italia)
Herne Bay (Inghilterra) – Dornibirn (Austria)
Soham (Inghilterra) – Noisy Le Grand (Francia)
RHC Uri (Svizzera) – BDL Correggio Hockey (Italia)
Remscheid (Germania) – Voltregà (Spagna)
Valença- (Portogallo) – Wolfurt (Austria)
Coutras (Francia) – Vendrell (Spagna)
Viana (Portogallo) – Dusseldorf (Germania)
Noia (Spagna) – Darmstadt (Germania)
Barcelos (Portogallo) – Uttingen (Svizzera)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *